Nella sezione dedicata l’approfondimento sulla partnership con Farmasinara, eccellenza made in Sardegna
La pallacanestro e la pianta di rosmarino hanno qualcosa in comune? Per quanto possa sembrare strana la domanda la risposta è sì. L’olio estratto dal rosmarino e utilizzato nei massaggi ha un’azione decontratturante soprattutto nei giocatori di basket. È questo il risultato di uno studio svolto da due ricercatori dell’università di Sassari, il prof. Giorgio Pintore, responsabile del laboratorio sostanze naturali del dipartimento di chimica e farmacia, e il prof. Andrea Manunta, specialista in ortopedia e componente dello staff medico della Dinamo.
Nella sezione Dinamo Communication è disponibile l'articolo, firmato dal direttore responsabile Rosario Cecaro, dedicato alla partnership che unisce l’azienda Farmasinara e Dinamo, eccellenze made in Sardegna.
Dinamo Communication è una testata giornalistica iscritta nel registro della stampa presso il tribunale di Sassari. Direttore responsabile è Rosario Cecaro, giornalista professionista che ha lavorato per circa 30 anni alla RAI, nelle redazioni di Cagliari e Sassari, al TG2 sport e al GR2. In precedenza aveva lavorato nel quotidiano La Nuova Sardegna. Un innesto di grande prestigio nell’organigramma del club, attualmente docente universitario Rosario Cecaro è anche uno dei dieci soci fondatori che nel 1960 diedero vita alla Dinamo e rappresenta il collante perfetto tra passato, presente e futuro del club.
Sassari, 24 maggio 2021
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







