Salta al contenuto principale
17 Jan 2019

Alla scoperta dei tredici scatti del calendario ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna

È un Jaime Smith in difesa del complesso nuragico Su Romanzesu è il protagonista del mese di agosto di Dinamo Island 2019. Nel complesso nuragico, databile al XIV secolo a.C., si trova un villaggio costituito da circa 100 capanne, un pozzo sacro, due templi a mègaron, un tempio rettangolare con 3 betili, un anfiteatro ellittico a gradoni e una grande recinto sub-ellittico con percorso rituale labirintico Questo affascinante lascito della civiltà nuragica sorge in un suggestivo scrigno di sugherete e affioramenti granitici nel cuore della Sardegna, ai confini settentrionali della Barbagia. Per il play biancoblu, appassionato di storia, l’esperienza del calendario Dinamo Island 2019 è stata carica di significati: Jaime ha speso bellissime parole sulla Sardegna e sulla qualità di vita dell’isola che trovate nell’intervista pubblicata su Dinamo Tv insieme all’esclusivo backstage.

Dinamo Island 2019.Interamente ideato e prodotto dallo staff marketing e comunicazione del club, sotto la direzione artistica del fotografo Nanni Angeli, che per il terzo anno ha firmato gli scatti, il calendario è stato realizzato in due mesi di intenso lavoro con oltre 3000 chilometri percorsi in tutta l’isola. Dinamo Island 2019 propone un assaggio dell’immenso patrimonio archeologico isolano concentrato in tredici siti significativi: tredici location esclusive, tra nuraghi, menhir, domus de janas, pozzi sacri e necropoli, circoscrivibili a un’era che va dal Neolitico al XV secolo d.c. passando per la civiltà nuragica e le varie contaminazioni fenice, puniche e romane, in un viaggio da Arzachena a Fluminimaggiore, da Paulilatino a Dorgali. La realizzazione è stata possibile grazie alla stretta collaborazione con MiBac, Polo Museale della Sardegna, della Soprintendenza di Sassari e Cagliari e delle cooperative che gestiscono i siti. Fondamentale la collaborazione di Charactere, da anni partner del club, che ha firmato le stampe.

 

Su Dinamo Tv il play biancoblu racconta la sua esperienza nel complesso Nuragico Su Romanzesu e l’esclusivo backstage del calendario

 

Sassari, 17 gennaio 2019

Ufficio stampa

Dinamo Banco di Sardegna