Salta al contenuto principale
23 Oct 2021

Alle 15 la prima palla a due della stagione per gli uomini di Massimo Bisin: a calcare il parquet del Palazzetto dello sport di Sorso SBS Montello. Diretta su Dinamo Tv

È tutto pronto per il debutto della Dinamo Lab Banco di Sardegna: questo pomeriggio, palla a due alle 15, sul parquet del Centro Polivalente di Sorso, in via Dessì, partirà ufficialmente la stagione 2021-2022. Per il sesto anno il club biancoblu prenderà parte al campionato della massima serie: il cammino di Claudio Spanu e compagni inizia nelle mura amiche, per il secondo anno di fila nel quartier generale di Sorso, contro Bergamo.

Un test importante per la squadra di coach Massimo Bisin che è stata inserita nel girone B della serie A insieme a SBS Bergamo, Santo Stefano, Amicacci Giulianova e la matricola Wheelchair Basket Firenze.

Dinamo Lab 2021-2022. In panchina c’è coach Massimo Bisin, dalla passata stagione alla guida dei guerrieri biancoblu, e la società è partita dalle conferme del roster dello scorso anno. A difendere la maglia sarà per l’ottavo anno consecutivo il capitano Claudio Spanu, coadiuvato dal veterano Tore Arghittu, alle spalle una carriera ultratrentennale, e Giuseppe Gaias mentre per la seconda stagione consecutiva in Sardegna sono stati confermati Andrea Pellegrini, giocatore esperto dal lungo curriculum e campione paralimpico di scherma, il pugliese Daniele Magrì, l’ex Battipaglia Valerio Quaranta e Billy Rovatti. Tra gli stranieri c’è il gradito ritorno di Billy Bridge: classe 1995, Billy ritorna in Sardegna dopo aver partecipato alle Paralimpiadi di Tokyo e aver conquistato la medaglia di bronzo con la nazionale inglese grazie alla vittoria sulla Spagna. Punti 3 dalle spiccate doti realizzative Billy aveva giocato in Dinamo nella stagione 2015-2016, al primo anno nella massima serie della Dinamo Lab. New entry invece è quella di Morteza Garibloo: pivot iraniano, punti 4.5, Morteza vanta una lunga carriera in Italia dove tra le tante ha vestito le maglie di Cantù, Porto Torres e Giulianova.

Calendario. Si parte oggi con il debutto in casa con Bergamo; dopo la seconda giornata, che vedrà la Dinamo impegnata contro Amicacci a Giulianova, il campionato avrà una sosta nel primo fine settimana di novembre, dedicato alla Final Four di Coppa Italia in scena a Grottaglie (Ta). Dopo la terza giornata, in programma il 13 novembre, dove il Banco affronterà la matricola Firenze in casa, seguirà la Supercoppa Italiana (21 novembre) mentre la stagione regolare riprenderà l’8 gennaio. Turno di riposo per Claudio Spanu e compagni che ripartiranno con il girone di ritorno dal 29 gennaio 2022.

Al Palazzetto dello sport di Sorso questa sera ci sarà il pubblico, una prima carica di emozione per i guerrieri biancoblu che potranno contare sul tifo e sul sostegno dei propri tifosi: è consentito il 60% della capienza, secondo direttive governative, e sarà obbligatorio l’ingresso con green pass.

La sfida con Bergamo sarà trasmessa in diretta su Dinamo Tv sulla pagina facebook Dinamo Sassari e sul canale You Tube Dinamo Tv.

 

Sassari, 23 ottobre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna