Salta al contenuto principale
29 Jan 2022

Gli uomini di coach Massimo Bisin cedono nel finale alla SBS Montello 67-66

Si chiude con l’amaro in bocca la trasferta della Dinamo Lab impegnata nella 1°giornata di ritorno a Bergamo contro la SBS Montello: debutto stagionale di Billy Bridge in maglia Dinamo, dopo 40’ di una sfida sostanzialmente in equilibrio nessuna delle due formazioni trova la vittoria e si va all’overtime. Nei 5 minuti supplementari  gli uomini di coach Massimo Bisin si portano in vantaggio con la coppia De Miranda (21 pt)-Garibloo (20 pt) firmando il massimo vantaggio di +5, ma i padroni di casa risalgono la china e firmano il sorpasso a 10’’ dalla fine con l’ex Gabas. La Dinamo Lab sciupa gli ultimi secondi a disposizione e cede i due punti in palio a Bergamo che centra la prima vittoria stagionale.

Dinamo Lab in campo con Spanu, Bridge, Quaranta, De Miranda e Garibloo: arriva in Lombardia il tanto atteso debutto di Billy Bridge in maglia biancoblu. Primi punti a referto per i sassaresi di De Miranda, i padroni di casa però si portano avanti con Edwards e Gabas su 11-5. Morteza Garibloo sale in cattedra e firma 5 punti di fila riportando i compagni a contatto12-10. Ancora la coppia Gabas-Edwards a portare Bergamo sul +6. La Dinamo Lab però accorcia con Quaranta e il primo quarto si chiude 16-12. Secondo quarto di grande equilibrio: Garibloo firma la parità con 4 punti in fila che aprono la frazione, botta e risposta tra Edwards e Spanu. Bridge si iscrive a referto dalla lunga distanza ma Canfora sigla il controsorpasso. A segno anche De Miranda per il 22-23: i padroni di casa però piazzano un break di 8-0 che sembra indirizzare la partita in proprio favore. Apre le danze l’ex Pedron, allungano Edward e Diouf. Bridge ferma l’emorragia monetizzando il fallo di Pedron: alla seconda sirena il tabellone dice 30-25.

Il secondo tempo si apre con la rimonta della Dinamo Lab che con una buona circolazione di palla e un decisivo De Miranda firma anche il sorpasso: protagonisti Spanu, Garibloo e De Miranda. I padroni di casa restano a contatto con Edwards e la sfida diventa una danza punto a punto. Il punteggio si ferma sul 38-39, con i liberi di Spanu, per 3’: ma Bergamo trova i punti decisivi con Edwards e Gabas per chiudere avanti al 30’ 45-42. Negli ultimi 10 grande equilibrio sul parquet: gli isolani recuperano lo svantaggio con Quaranta e Bridge. È la coppia di lunghi De Miranda-Garibloo a siglare il 55 pari con canestro and one dell’iraniano. Per 2 lunghissimi minuti il punteggio resta cristallizzato: sanguinoso 0/2 di Bridge a cronometro fermo che non monetizza il fallo di Airoldi. Negli ultimi 30’’ De Miranda, servito da Bridge, sblocca il risultato: Canfora riporta la parità a quota 57 ed è overtime. Il Banco di Sardegna apre bene i 5’ supplementari con la tripla da distanza siderale di De Miranda e il canestro in transizione di gariblo: 57-62. Time out Bergamo. Edwards sblocca i suoi e il quinto fallo di De Miranda, sanzionato in attacco, chiude la partita del brasiliano decisivo in attacco con 21 punti. Botta e risposta tra Canfora e Garibloo: Gabas monetizza il fallo di Rovatti e porta Bergamo a -1. Bridge ricaccia indietro l’offensiva lombarda, ma il canestro di Gabas firma il sorpasso della SBS 67-66. Con gli ultimi 19’’ i biancoblu perdono palla rovinosamente buttando via negli ultimi secondi l’opportunità di portare a casa i due punti. A Bergamo finisce 67-66.

SBS Bergamo - Dinamo Lab 67-66

Parziali16-12; 14-13; 15-17; 12-15; OT: 10-9.

Progressivi: 16-12; 30-25; 45-42; 57-57; OT 67-66.

Dinamo Lab. Magrì, Spanu 6, Bridge 13, Rovatti, Garibloo 20, Quaranta 6, Uras, De Miranda 21, Gaias,. All. Massimo Bisin

Sassari, 29 gennaio 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

 

Media
La Dinamo Lab lotta, ma l’Amicacci passa 62-51
Tags
ufficiostampa
dinamo lab
Published on
Dinamo Lab-Amicacci Abruzzo, la preview
Tags
ufficiostampa
lab
Published on