Salta al contenuto principale
25 Aug 2020

La società biancoblu completa il roster con l’acquisto del giocatore brasiliano punti 4.5

 

È il terzo straniero l’ultima firma della Dinamo Lab formato 2020-2021: la società biancoblu completa il mercato con l’acquisto dell’atleta di nazionalità brasiliana Luciano Felipe da Silva.

 

Classe 1979, punti 4.5, originario di San Paolo, il giocatore brasiliano è al debutto nel campionato italiano, Luciano ha infatti all’attivo una lunga carriera in Sudamerica. Giocatore della nazionale, con la maglia del Brasile ha disputato tre giochi Parapanamericani in Messico, Canada e in Perù, nel 2019.

 

Ha fatto parte della selezione del Brasile ai Mondiali di Amburgo, dove ha incontrato l’Italia del capitano Claudio Spanu: a Sassari da Silva ritrova il suo compagno di nazionale Leandro de Miranda.

 

Lungo dal grande spirito di sacrificio e propensione a rimbalzo, Luciano rappresenta la pedina perfetta per completare lo scacchiere della Dinamo Lab 2020-2021: un roster costruito con ambizione e concretezza dalla dirigenza sassarese animata dalla voglia di disputare un buon campionato e creare prima di tutto un gruppo solido e coeso in cui inserire anche le giovani leve del progetto giovanile del Mini Lab.

 

Sarà proprio sulla chimica che lavorerà la squadra sotto le direttive di coach Michel Mensch fin dal primo giorno, in vista dell’inizio della regular season: prima giornata di campionato fissata sabato 21 novembre.

 

Sassari, 25 agosto 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna