Salta al contenuto principale
19 Mar 2021

Questo weekend la doppia sfida con Cantù: le parole di coach Massimo Bisin

Time has come. La Dinamo Lab Banco di Sardegna si prepara alla seconda fase del campionato: dopo la sconfitta nell’ultima giornata di regular season con Padova i guerrieri biancoblu, che hanno chiuso al quarto posto del Gruppo A, affrontano Cantù capolista del Gruppo B. Lo start dei playoff, inizialmente in agenda due settimane fa, è stato posticipato per un focolaio nella squadra brianzola: per poter recuperare le sfide rinviate le due società hanno concordato un back to back sul campo di casa del Palazzetto dello Sport di Sorso.

Si parte domani, sabato 20 marzo, alle 18 con la palla a due della sfida di andata: ritorno in agenda domenica, 21, alle 15.

A commentare l’imminente start dei playoff coach Massimo Bisin: “Affrontiamo Cantù che insieme a Santo Stefano sembrano le squadre più attrezzate quindi è una buonissima verifica per noi per capire tante situazioni e tanti valori, quindi siamo curiosi di vedere cosa possiamo fare di buono”.

Gli isolani hanno avuto due settimane per preparare le sfide e lavorare in vista della seconda fase della stagione: “Ci stiamo preparando con grande impegno e attenzione: negli ultimi anni Cantù ha scritto importante pagine di storia di questo sport e nutriamo grandissimo rispetto nei loro confronti. Ma siamo giustamente focalizzati su di noi, con l’obiettivo di affrontare questa seconda parte della stagione al meglio. Il lavoro che stiamo facendo non si limita al presente, rappresenta il primo passo per la pianificazione della prossima stagione alla quale stiamo lavorando con grande entusiasmo e impegno da parte di tutti. Vogliamo gettare le basi per un progetto a lungo termine e per questo siamo felici di misurarci con un livello così alto”.

La Briantea84 arriva in Sardegna con la voglia di fare bene, una regular season da incorniciare chiusa a punteggio pieno e il desiderio di arrivare fino in fondo al campionato, perseguendo quel cammino tracciato in estate e nelle ultime stagioni: “Ci confrontiamo con il top a livello italiano _commenta coach Bisin_ ma non guarderemo al risultato bensì alla verifica di quanto di buono abbiamo fatto finora e di quali margini di crescita abbiamo. Andremo in campo con l’obiettivo di mettere il 101% di risorse tecniche, fisiche e mentali e proveremo davvero a dare tutto sul campo”.

Griglia playoff. Procede dall’altra parte del tabellone la post-season del campionato: sono già definite le prime due semifinaliste. Santo Stefano e Amicacci Giulianova sono infatti le prime due squadre a staccare il pass per le semifinali Scudetto, dopo il doppio successo nei quarti di finale, rispettivamente contro Reggio Calabria e Special Sport Bergamo.

La sorpresa Padova affronterà la seconda sfida dei quarti con Porto Torres: in Sardegna, la squadra giovane veneta allenata da Fabio Castellucci, priva di Amine Gamri, tra i migliori nell’ultima uscita stagionale, sfodera forse la migliore prestazione dell’anno, vincendo in casa di una delle squadre più accreditate per arrivare fino in fondo a questa post-season. E il margine di vantaggio sarebbe potuto essere anche più ampio rispetto al 69 a 64 finale, considerato che Padova ha anche sfiorato il ventello di margine nel corso del match. Bene il veterano Bargo (16 punti per l’italo-marocchino), ma sono altri tre i marcatori in doppia cifra per Padova (Casagrande 20, Raourahi 13, Scandolaro 11), a testimonianza della coralità del gioco e della chiarezza delle idee messe in campo dagli ospiti. IL GSD Porto Torres si aggrappa alla reazione finale (favorita da un paio di ingenuità difensive dei veneti proprio nelle azioni conclusive) e al contributo del nuovo arrivato Rossetti (28 punti all’esordio), per cercare di ribaltare il confronto e conquistare la semifinale

Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta su Dinamo Tv attraverso la pagina Facebook Dinamo Sassari.

 

Sassari, 19 marzo 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna