
Torna la serie A di basket in carrozzina: sabato 11 febbraio il match con gli abruzzesi alle 18
Dopo la pausa per i preliminari di Euroleague, con il Gsd Porto Torres e l’UnipolSai Cantù qualificate per i quarti di Champions Cup, torna la massima serie di basket in carrozzina. Sabato sera, al PalaSerradimigni, i ragazzi di coach Salvatore Cherchi affrontano la Deco Amicacci Giulianova nella sfida valida per la 5° giornata di ritorno.
Per i guerrieri biancoblu la strada per la salvezza ha un solo imperativo: vincere. A cinque giornate dalla fine della regular season Spanu e compagni dovranno tentare il tutto per tutto per scongiurare la retrocessione. I sassaresi sono infatti il fanalino di coda della classifica, a quota 2 punti: sopra troviamo la SBS Montello con 4 pt, l’unica squadra battuta in campionato dai biancoblu. Terzultima in classifica il Millennium Basket Padova con ben 8 punti in cassaforte. Ai guerrieri servirà una vera e propria impresa per restare nella massima serie: da adesso è vietato sbagliare.
Ex di giornata sarà l’americano Jorge Sanchez, lo scorso anno in maglia Dinamo Lab, tra i protagonisti della prima stagione in A dei sassaresi.
Amicacci Giulianova. La DECO Group Amicacci Giulianova, che nella semifinale dello scorso anno andò ad un tiro libero di distanza dall’eliminare la Briantea Cantù campione d’Italia, viene da un’estate di consolidamento sotto la guida del coach francese Malik Abes, con i preziosi innesti dell’americano Jorge Sanchez, approdato in Abruzzo proprio dopo un anno alla Dinamo Lab, e dei due francesi Sandrella e Flavien.
5°giornata di ritorno. La quinta giornata di ritorno si apre con le sfide alle 17 tra il Santa Lucia Roma e Special Sport Bergamo e quella tra Santo Stefano Banca Marche e Padova Millennium Basket. Alle 20:30 invece la palla a due del match al vertice tra l’UnipolSai Cantù e il Gsd Porto Torres in programma a Seveso. Riposa Cimberio HS Varese.
Arbitreranno l'incontro i signori Costante e Braga.
L’imperativo ormai è uno solo: vincere e trovare punti utili per la classifica. Non c’è più margine di errore, Spanu e compagni lo sanno: è ora di alzare la testa e combattere, fino alla fine.
(Photo Credits: Marcus Binda)
Sassari, 09 febbraio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







