Salta al contenuto principale
30 Aug 2022

Comincia la preparazione delle Dinamo Women di Restivo: esordio ufficiale in LBF in programma al PalaCus di Cagliari nel weekend dell’1-2 ottobre

Si riparte con entusiasmo: inizia ufficialmente la stagione 2022-23 delle Dinamo Women. Sotto l’attenta supervisione di coach Antonello Restivo, dell’assistant Andrea Bellino e del preparatore fisico Andrea Paolella, le Women hanno cominciato la preparazione in vista di una intensa stagione di sfide: quartier generale per Debora Carangelo e compagne sarà Sassari dove è iniziato il lavoro atletico allo Stadio dei Pini alternato agli allenamenti sul campo al Palazzetto “Buccianu Sanna” di Ploaghe, già campo casalingo della serie C ancora una volta messo a disposizione grazie alla sinergia con l'amministrazione comunale.

In attesa dell’arrivo in Sardegna delle giocatrici straniere, a disposizione del coach dalla seconda parte di settembre, le Women lavorano duramente e fissano l’obiettivo della stagione 2022-23: migliorarsi con umiltà e dedizione. La salvezza conquistata ai playout contro Moncalieri è solamente un punto di partenza per le ragazze di coach Restivo che non hanno nascosto le ambizioni per questa nuova annata, a partire dalla qualificazione in EuroCup Women dopo lo storico esordio europeo della passata stagione. Come annunciato nei giorni scorsi le biancoblu affronteranno un primo test nel “Trofeo Campobasso per lo sport”, quadrangolare in scena nel capoluogo molisano il 24 e 25 settembre: a contendersi il trofeo, insieme alle Women e alle padrone di casa della Magnolia Campobasso saranno Panthers Roseto e Halley Thunder Matelica.

Il primo impegno ufficiale nel massimo campionato di Lega Basket Femminile è fissato in agenda il 2 ottobre, alle ore 18.30, contro Brixia Brescia all’Opening Day della LBF: come di consueto la prima giornata di campionato si disputerà interamente su un solo campo, quest’anno ospitata dal PalaCus di Cagliari. Un altro impegno da segnare in agenda è il preliminare di EuroCup Women contro le belghe del Kortrijk, col match di ritorno in Sardegna una settimana dopo, fino all’esordio al PalaSerradimigni l’8 ottobre con Lucca. La regular season si concluderà il 26 marzo a Schio.

Inoltre è attiva la campagna abbonamenti delle Dinamo Women: gli abbonati nella stagione 2021-22 potranno esercitare il diritto di prelazione fino alle ore 19 del 31 agosto. Risparmio assicurato e sconti per vecchi e nuovi abbonati, tutti i dettagli nella news dedicata.

Sassari, 30 agosto 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna