Salta al contenuto principale
01 Sep 2022

Debora Carangelo è una delle giocatrici cardine del progetto Women 2022-23: su Dinamo Tv l’intervista alla playmaker campana

“Da Venezia porto l’esperienza e tutto quello che ho imparato in questi dieci anni. Il GM Federico Pasquini mi ha convinto subito: la Dinamo è una bellissima realtà, l’anno scorso sono rimasta dietro le quinte e dovevo rinascere”.

Un nuovo inizio per Debora Carangelo: dopo dieci anni alla Reyer, la playmaker di Maddaloni arriva in Sardegna per prendersi il ruolo di leader e aiutare le Women di coach Antonello Restivo, alla terza stagione nella massima serie, a compiere un ulteriore step di crescita. Talento, ambizione e personalità: queste le caratteristiche del nuovo innesto biancoblu.

Carangelo approccia con entusiasmo la nuova esperienza col Banco: “Voglio sentirmi protagonista. Gli obiettivi si vedranno durante il cammino, ma dobbiamo arrivare più in alto possibile. L’impatto in Sardegna è stato bellissimo, mi ambienterò subito e non vedo l’ora di iniziare questa avventura”.

La giocatrice campana ha lasciato il segno anche in Nazionale al 3x3 Open alla tappa di Bucarest delle Women’s series FIBA, torneo in cui è arrivata una medaglia d’argento. Il buzzer beater allo scadere nei quarti di finale contro gli Stati Uniti è figlio del talento classe 1992, punto di riferimento per le Azzurre e ora tassello prezioso a disposizione di coach Antonello Restivo. 

La stagione delle Women, impegnate anche in Europa per il secondo anno, inizierà con il “Trofeo Campobasso per lo sport” il 24 e 25 settembre prima dell’esordio ufficiale in campionato all’Opening Day in programma il 2 ottobre a Cagliari e il preliminare di EuroCup Women contro le belghe del Kortrijk.

Carangelo e compagne sono già al lavoro per farsi trovare pronte.

Guarda l’intervista completa su Dinamo TV:

Sassari, 01 settembre 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna