Definiti gli accoppiamenti della Final Four di basket in carrozzina: gli uomini di coach Fabio Raimondi apriranno la due giorni a Piombino Dese con la sfida contro i padroni di casa
Questo pomeriggio sono stati definiti gli accoppiamenti della due giorni a Piombino Dese dove le quattro teste di serie del campionato di serie B si contenderanno il biglietto per la massima serie. Per gli uomini di Fabio Raimondi il cammino inizierà domani, sabato 5 maggio, con la sfida contro i padroni di casa della Padova Millennium Basket alle 9, la prima delle sei che decideranno quale delle contendenti conquisterà la serie A.
Seconda partita in programma sempre domani, alle 15:30, contro Reggio Calabria Bic: ultima sfida in agenda quella di domenica, 6 maggio, alle 11:30 contro NPIC Rieti.
Il programma. Ecco tutte le sfide della Final Four che si disputeranno al Palazzetto dello Sport di via Pozzetto a Piombino Dese:
- Sfida 1: Dinamo Lab vs Millennium Basket Padova ore 9
- Sfida 2: Npic Rieti vs Reggio Calabria Basket ore 11
- Sfida 3: Reggio Calabria Basket vs Dinamo Lab ore 15:30
- Sfida 4: Millennium Basket Padova vs Npic Rieti ore 17:30
Domenica, 6 maggio, due soli match in agenda:
- Sfida 5: Reggio Calabria vs Millennium Basket Padova ore 9:30
- Sfida 6: Dinamo Lab vs Npic Rieti ore 11:30.
Final Four FIPIC. Quattro squadre, un solo biglietto per la serie A: sabato e domenica Sassari, Padova, Rieti e Reggio Calabria si affronteranno per conquistare la promozione nella massima serie. Le quattro teste di serie dei gironi di serie B disputeranno un girone all’italiana dove si affronteranno tutte. La squadra che vincerà il maggior numero di partite si aggiudicherà il pass per la serie A. La sfida si annuncia accesissima: sede della F4 sarà Piombino Dese, vicino Padova.
Le partecipanti. Insieme alla Dinamo Lab si contenderanno il posto in serie A Padova Millennium Basket, prima classificata del Girone B con 26 punti, frutto di 13 vittorie e 1 sconfitta, NPIC Rieti, testa di serie del Girone C (22 punti a fine stagione con 11 vittorie e 1 sconfitta) e l’ultima ad aver conquistato il biglietto della Final Four strappando la vetta del Girone D Reggio Calabria Basket in carrozzina (che ha chiuso con 22 punti, 11 vittorie e 1 sconfitta).
Sassari, 04 maggio 2018
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegn







