Salta al contenuto principale
Finalissima europea per la Dinamo Lab
29 Apr 2023

Un grandissimo percorso che arriva all’atto conclusivo. La Dinamo Lab batte nettamente Londra e conquista l’accesso alla finalissima di Eurocup 3 dove incontrerà a Yalova in Turchia i fortissimi tedeschi dell’Hannover che hanno vinto l’altra sfida di semifinale con Izmir.

Il Banco ha vinto 3 partite, ha sconfitto i campioni di svizzera del Pilatus Dragons per poi piegarsi di misura proprio con Izmir 71-67. Vittoria importante contro Toulouse dominata dalla compagine di Foden e Bisin che ha conquistato il 2° posto nel girone e ha incrociato in semifinale la prima dell’altro raggruppamento, ovvero i London Titans. Sassari ha giocato un match di altissimo livello, facendo valere anche la profondità della panchina e un Esteche formato MVP, autore di 22 punti. Grande competizione per l’olandese Op den Orth che si conferma uno dei lunghi migliori del continente.

Per la Dinamo una storica finale che fa il paio con quella di quasi 4 anni orsono, infatti il 1° maggio del 2019 Sassari vinceva la Fiba Europe Cup proprio contro i tedeschi del Wurzburg, alzando il primo trofeo europeo della sua storia. Domenica la storia potrebbe ripetersi, sarà dura, ma il Banco culla il suo sogno dopo una stagione fantastica.