Salta al contenuto principale
Finisce la corsa Scudetto della Lab
24 Aug 2023

La Dinamo Lab combatte ma non riesce nell'impresa di portare i campioni d'Italia di Cantù alla bella delle semifinali playoff. La squadra di Bisin sorpassa sul finire del primo tempo ma concede subito un break di 6-0 che indirizza il match. Dopo l'intervallo la Briantea controlla e chiude il discorso staccando il pass per la finale. Le due squadre si affronteranno anche nelle semifinali di Coppa Italia, prima il 10 e 11 marzo a Sassari, poule qualificazione dell'Eurocup per arrivare alla fase finale.

CANTU – DINAMO 59-47 (12-8 / 27-22 / 44-36)

LE STATISTICHE DEL MATCH

La Dinamo non riesce nell’impresa di portare Cantù a gara 3 e deve dire addio ai sogni di finale Scudetto. Bisin parte con il quintetto di gara 1 e schiera Diene dentro l’area, ma è De Maggi a fare subito la voce grossa. Sassari prova a tenere dal punto di vista fisico ma non riesce a trovare fluidità in attacco. Parità rotta sul finire di primo quarto dopo che la Dinamo aveva impattato a quota 6 punti, Cantù firma il primo mini-allungo al 10’ (12-8).

La miglior Dinamo della serata si vede nella prima parte del 2° quarto quando Berdun (solo 2/13 dal campo) riesce ad innescare insieme a Poggenwisch l’attacco del Banco. Op den Orth come in gara 1 mette in grossa difficoltà la Briantea che non ha il miglior Carossino della stagione ( 8 punti con 3/10 dal campo). Un contropiede dell’argentino vale il sorpasso sul 22-21 al termine di un bello sprazzo di Sassari sui due lati del campo. Dopo il time out di Jaglovski i lombardi piazzano il 6-0 in chiusura di tempo che si rivelerà determinante, rigirando l’inerzia del match (27-22 al 20’).

Dopo l’intervallo De Maggi, che chiuderà con 19 punti, 12 rimbalzi e 7 assist, sfiorando la tripla, guida la Briantea al break che si porterà dietro per tutto l’incontro. Carossino si spende difensivamente a rimbalzo (17 carambole conquistate), Cantù finirà sotto le plance 48-28 complice anche il 33% dal campo della Dinamo contro il 48%. Bisin prova a mischiare le carte ma alla fine deve pagare il grande atletismo dei campioni d’Italia che non lasciano spazio offensivo al Banco, che non riesce a ricucire lo strappo. Sassari rimane in corsa anche al 30’ (44-36) ma non dà mai l’impressione di poter girare il match. La grande occasione c’era stata in gara 1, Cantù non ha pressione e gioca sul velluto, conducendo in porta un successo che la riporta ancora una volta in finale Scudetto. Da conoscere ancora l’avversario perché l’Amicacci compie la grande impresa e infligge a Santo Stefano la prima sconfitta in tutta la stagione, pareggiando la serie di semifinale. Finisce 59-47 con Spanu che chiude come miglior marcatore di Sassari con 12 punti e 5/12 dal campo

 

Sassari, 4 marzo 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media
Lab, debutto vincente con rimonta
Tags
ufficiostampa
esteche vs Padova
Published on
Max Ruggeri, ritorno da vincente ufficiostampa
Image
Max Ruggeri Dinamo Lab 2024 2025
Sara Revuelta per la Lab
Tags
ufficiostampa
revuelt
Published on
Il finale premia Cantù
Tags
ufficiostampa
MCINTYRE LAB
Published on
Cantù la spunta nel finale
Tags
ufficiostampa
BELLERS VS CANTù
Published on
Dinamo in semifinale Scudetto
Tags
ufficiostampa
lindblom
Published on
"Vogliamo la semifinale"
Tags
ufficiostampa
eurocup lab
Published on
"Consapevoli della nostra forza"
Tags
admin
Published on