Salta al contenuto principale
28 Mar 2019

I numeri della storica qualificazione alla semifinale di Fiba Europe Cup

Ieri sera la Dinamo Banco di Sardegna ha scritto una nuova pagina della sua storia centrando la semifinale di Fiba Europe Cup: gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco hanno disputato una partita incredibile che ha chiuso la sfida dei quarter finals con Pinar Karsiyaka 170-151.

Avvio troppo soft della compagine isolana che ha subito la grande energia difensiva e la grande fiducia al tiro del Pinar, arrivato in Italia per giocarsi tutte le chance di qualificazione: dopo essere piombati sul -26 i giganti hanno trovano energia e determinazione per invertire l’inerzia del match. A condurre la rimonta sassarese un gruppo unito che ha trovato negli uomini entrati in campo dalla panchina i leader per risalire la china. È Jaime Smith con due triple di fila al 25’ a chiamare a raccolta i compagni e il pubblico, McGee e Cooley si uniscono alla causa; a trascinare i giganti nell’ultimo quarto sono un Marco Spissu in grande spolvero, autore di 14 punti in 10’ e di una prova di grande maturità, e Achille Polonara: la coppia ha messo il sigillo sul risultato finale chiudendo la rimonta e conquistando il biglietto per la semifinale.

Numeri giganti. Nella partita incredibile di ieri, dal -26 alla parità, spiccano cinque uomini in doppia cifra: 14 punti a testa per i leader dell’ultima frazione Marco Spissu e Achille Polonara. Il play sassarese ha davvero svoltato la partita con energia ed entusiasmo, Achille ha aggiunto allo score 8 rimbalzi. Bene Jaime Smith, a segno con 12 punti, 3 rimbalzi e 2 assist e autore delle due bombe che hanno innescato la rimonta. Tre uomini a referto con 11 punti: Dyshawn Pierre (5 rb, 4 as), Tyrus McGee e Jack Cooley (9 rb); buon apporto di Rashawn Thomas, autore di 9 punti e 7 rimbalzi.

Sassari, 28 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna