Salta al contenuto principale
20 Mar 2021

Questa mattina alle 11 la prima sfida delle giovani leve biancoblu impegnate al Palazzetto dello sport di Sorso contro Palermo

Dopo tanta attesa è arrivato il grande giorno anche per il Mini Lab: questa mattina si alzerà il sipario sul Torneo Giovanile di basket in carrozzina intitolato a Giovanni Marson. La formula del torneo ideata dalla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina prevede una stagione regolare composta da due gironi, ognuno da quattro squadre: i sassaresi sono inseriti nel Girone B insieme a SS Lazione, Giovani e Tenaci e I ragazzi di Panormus mentre nel Girone A ci sono Briantea84 Cantù, Gsd Porto Torres, Menarini Firenze e Padova Millennium Basket. Le vincitrici dei due gironi si affronteranno nella fase finale che assegnerà il titolo con la formula della doppia sfida andata-ritorno in programma 16 e 23 maggio.

La regular season inizierà oggi e finirà il 9 maggio: come per la massima serie anche il Mini Lab avranno come quartier generale il Palazzetto dello Sport di via Dessì, a Sorso, nella nuovissima Casa Dinamo della stagione 2020-2021. A guidare il gruppo ci sarà, insieme a Cosimo Caiazzo al terzo anno in Sardegna nella doppia veste di giocatore e allenatore delle giovani leve, anche coach Massimo Bisin che in questa stagione ricopre il ruolo di head coach di tutti i campionati di basket in carrozzina.

La squadra è composta da: Roberto Bazzoni, Simone Carta, Davide Torella, Alessio Pazzona, Cristiano Uras, Andrea Asproni, Giuseppe Carta e Sebastiano Demartis.

Il calendario. Il cammino dei giovanissimi biancoblu inizierà oggi, sabato 20, alle 11 nella sfida con I ragazzi di Panormus; nella seconda giornata di regular season i Mini Lab faranno visita alla SS Lazio: palla a due il 27 marzo alle 14:30. Seconda sfida casalinga il 10 aprile contro la formazione romana Giovani e Tenaci (palla a due alle 15) e al via il girone di ritorno il 24 aprile, con la sfida contro SS Lazio. Il 1°maggio i biancoblu faranno tappa a Palermo e l’8 ultimo match in agenda a Roma contro Giovani e Tenaci.

 

Sassari, 20 marzo 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna