Salta al contenuto principale
30 Mar 2019

Gli uomini di coach Fabio Raimondi si impongono su Sbs Bergamo nella sfida della 7° giornata di ritorno di serie A: ai playout accoppiamento con l’HS Varese

Si chiude con la vittoria su Special Sport Bergamo la stagione regolare della Dinamo Lab Banco di Sardegna che nella settima e ultima giornata di ritorno si impone 65-52. Gli uomini di coach Fabio Raimondi trovano il break fin dalla prima frazione e costruiscono un vantaggio sempre più consistente a cavallo tra secondo e terzo quarto. A condurre la corsa biancoblu uno scatenato Fabio Raimondi, autore di tre triple che hanno scavato il gap nella terza frazione. Con la chiusura della regular season definiti gli accoppiamenti dei playout: nel cammino della compagine isolana ci sarà l’HS Varese. Andata in programma sabato prossimo a Masnago e ritorno sabato 13 in casa.

Coach Fabio Raimondi manda in campo Spanu, Arghittu, Serio, Gomez e Butkevicius, Bergamo risponde con Milesi, Airoldi, Bombardieri, Elhadji e Gabas. Avvio in sostanziale equilibrio: apre le danze Elhadji per gli ospiti, i biancoblu rispondono con Arghittu. Botta e risposta tra Mileti e Gomez. Negli ultimi 10’’ i sassaresi trovano il minibreak per chiudere avanti al 10’ con Serio e Butkevicius (14-10). In avvio di seconda frazione la Special Sport Bergamo si riporta a contatto con la coppia Airoldi-Milesi. Reazione sassarese con un break da 7-0 firmato dal trio Serio-Gomez-Butkevicius. Gabas trascina Bergamo a scrive il -1, il capitano Spanu si accende e all’intervallo lungo il tabellone dice 29-26. Al rientro dalla pausa lunga Elhadji scrive il -1, ma i padroni di casa piazzano il break di 11 lunghezze. Il coach-giocatore Raimondi trascina i suoi ragazzi con tre bombe e i sassaresi scrivono il vantaggio in doppia cifra (44-31). La Sbs accorcia e la terza frazione si chiude 47-39.

Nell’ultima frazione non cambia il copione: la Dinamo Lab scappa via e Bergamo insegue. La regular season della Dinamo Lab si chiude con la vittoria degli uomini di coach Fabio Raimondi. Si definisce la classifica della massima serie con gli accoppiamenti dei playout. I sassaresi incontreranno l’Hs Varese nel primo turno: andata in agenda sabato prossimo a Masnago con ritorno in programma il 13 aprile al PalaSerradimigni.

 

Dinamo Lab 65 - SBS Montello  52

Parziali: 14-10; 15-16; 18-13; 18-13.

Progressivi: 14-10; 29-26; 47-39; 65-52.

Dinamo Lab. Raimondi 11, Spanu 14, Arghittu 2, Gomez 15, Serio 11, Butkevicius 12, Langiu, Gaias,.

SBS Montello. Milesi 4, Carrara 4, Gabranovs , Airoldi 4, Bombardieri 5, Filippi, Spicsuk 2, Elhadji 20, Filisetti, Canfora, Gabas 12.

 

Sassari, 30 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna