Salta al contenuto principale
07 Apr 2021

Dopo la vittoria con Bergamo i guerrieri biancoblu si preparano all’ultima fase della stagione: weekend con doppia sfida a Roma per il Mini Lab

 

Una reazione di orgoglio e una vittoria, meritatissima, sul campo: la Dinamo Lab Banco di Sardegna è tornata in palestra ieri con l’energia e l’entusiasmo pronta ad affrontare l’ultima fase del campionato Fipic. Dopo la sconfitta casalinga nella gara di andata con SBS Montello, Claudio Spanu e compagni sono riusciti a ribaltare il risultato nel ritorno disputato sabato a Bergamo imponendosi 67-51 sui lombardi.

Con la vittoria i sassaresi hanno staccato il pass per la corsa a quinto e sesto posto: avversario designato sono i cugini turritani del Gsd Porto Torres, che hanno atteso il nome della sfidante dopo essersi imposti agilmente con un 2-0 su Reggio Calabria.

Sarà dunque una sfida tutta isolana quella che concluderà il campionato 2020-2021 della Dinamo Lab: nelle file di Porto Torres i biancoblu affronteranno diversi ex come l’argentino Cristian Gomez e il giovane Alessandro Pedron. Il crossover che assegnerà quinto e sesto posto si giocherà con format andata-ritorno: ad aprire le danze sarà il match sul campo di casa, al Palazzetto dello sport di Sorso, e il ritorno a Porto Torres.

Riparte anche il campionato giovanili del Mini Lab: dopo lo stop precauzionale imposto dall’Ats, i ragazzi di Cosimo Caiazzo e Massimo Bisin sono pronti a tornare sul parquet. Per le giovani leve biancoblu sarà un grande weekend di sport: il Mini Lab farà infatti tappa a Roma dove sabato, palla a due alle 15, affronteranno i Giovani e Tenaci nella sfida della 3° giornata del campionato Marson. Il match inizialmente in agenda sul campo sardo è stato spostato sul parquet romano: domenica i biancoblu recupereranno la sfida rinviata a causa della quarantena con SS Lazio: entrambe le partite si giocheranno al campo della Fondazione Santa Lucia (in via Ardeatina).

Sassari, 07 aprile 2021

Ufficio comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna