Salta al contenuto principale
02 Apr 2019

Sabato, prima della sfida con Bergamo, una delegazione dei guerrieri biancoblu ha incontrato i ragazzi dell’Istituto Volta di Guspini dialogando sul tema sport e disabilità

Parlare di sport e disabilità, andando oltre i luoghi comuni per dialogare a viso aperto e con fruttuosa curiosità. Sabato scorso la Dinamo Lab Banco di Sardegna ha vissuto una mattinata di grandi emozioni grazie all’ incontro con gli studenti di una classe quarta dell’IIS “Volta” di Guspini. Grazie all’attività della Prof.ssa Debora Atzeni i ragazzi, che seguono l’indirizzo socio-sanitario, hanno lavorato in questi mesi sulla disabilità con particolare attenzione allo sport e l’incontro con la Dinamo Lab rappresenta un passaggio importante del progetto annuale. Il coach-giocatore Fabio Raimondi, Mazvydas Butkevicius, Antonio Serio e Cosimo Caiazzo insieme al dirigente Gianni Piu hanno incontrato i ragazzi nella sala stampa del PalaSerradimigni. Ad aprire l’incontro il saluto dell’amministratore delegato della Dinamo Banco di Sardegna Renato Nicolai che ha sottolineato come Dinamo Lab sia parte integrante del progetto Dinamo impegnato a 360 gradi, dando importanza e rilievo a tutte le sue componenti. Spazio dunque alle presentazioni con i giocatori biancoblu che si sono presentati uno ad uno, raccontando le loro storie e ripercorrendo le loro carriere sportive: gli studenti hanno seguito con grande curiosità i racconti e gli interventi dei guerrieri. Dopo aver rotto il ghiaccio i ragazzi hanno fatti alla delegazione curiosità, domande e proposto riflessioni; una volta finito l’incontro -che ha analizzato anche le tematiche tecniche del basket in carrozzina con regole e particolarità- la quindicina di studenti hanno calcato il parquet del PalaSerradimigni dove hanno provato le carrozzine. Un’esperienza unica, destinata a rimanere a lungo nella memoria dei ragazzi che hanno scoperto un mondo completamente nuovo. A chiudere una giornata carica di emozioni e significati la vittoria della Dinamo Lab sulla Sbs Bergamo che ha chiuso la regular season della massima serie: sugli spalti i ragazzi hanno tifato senza sosta trascinando Spanu e compagni.

L’immagine che riassume una giornata straordinaria per gli studenti e i guerrieri biancoblu è il saluto fatto al centro del campo al termine della partita con la squadra al completo e i ragazzi: una vittoria di tutti gli attori dentro e fuori dal campo, uniti nella vittoria al grido “Dinamo”.

Su Dinamo Tv il servizio dedicato all’incontro con gli studenti dell’Istituto Volta con le voci dei protagonisti

 

Sassari, 02 aprile 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna