Salta al contenuto principale
28 Apr 2019

Gli uomini di coach Fabio Raimondi Hanno chiuso al terzo posto del gruppo B. Claudio Spanu miglior punti 1 del torneo

La Dinamo Lab Banco di Sardegna saluta a testa il Qualification Tournament Eurocup 2020: gli uomini di coach Fabiio Raimondi hanno concluso ieri la loro esperienza in Germania, a Rahden. Inseriti nel gruppo B delle squadre in corsa per prendere parte alla prestigiosa competizione continentale del basket in carrozzina, i guerrieri biancoblu hanno aperto le danzecon la sfida accesissima contro la formazione turca del Sanliurfa Buyuksehir: in una gara in sostanziale equilibrio Spanu e compagni sono arrivati a giocarsela all’ultimo tiro e il finale punto a punto ha premiato i turchi (88-86). Nella seconda sfida in agenda i guerrieri biancoblu hanno affrontano i padroni di casa del Basket96 Rahden: i tedeschi hanno dominato la gara facendo valere la profondità del roster e la stazza sotto canestro (53-73). A chiudere il QT il match con i francesi del Red Dragon’s Saint-Avold: anche la compagina transalpina ha dominato fin dal primo possesso di gioco lasciando ai sassaresi poche possibilità di invertire l’inerzia della partita (52-88).

Gli uomini di coach Fabio Raimondi però si sono riscattati nella finale valida per 3°-4° posto contro Sanliurfa: vincendo di 12 gli isolani hanno conquistato il terzo posto del gruppo B, chiudendo con una vittoria il cammino europeo.

Ieri sera nelle celebrazioni finale è stato premiato il quintetto ideale del torneo: per il capitano della Dinamo Lab Banco di Sardegna Claudio Spanu il premio come miglior punti 1 della manifestazione. Un riconoscimento che riempie d’orgoglio il club e la squadra.

Si chiude con ottimismo e positività la prima esperienza continentale della Dinamo Lab Banco di Sardegna che, per la prima volta nella sua storia, ha avuto modo di rappresentare la Sardegna nella ribalta europea. Un’esperienza che riempie di orgoglio e soddisfazione il club di via Nenni con l’auspicio che sia solo il primo passo per un proficuo e lungo cammino.

 

Sassari, 28 aprile 2019

Ufficio stampa

Dinamo Banco di Sardegna