Salta al contenuto principale
08 Sep 2020

La formazione della massima serie di basket in carrozzina si prepara al lavoro in vista di una nuova stagione di sfide: a Sorso il supporto dalla palestra Elite Power Training

La stagione della Dinamo Lab Banco di Sardegna si avvicina: il prossimo 21 novembre si alzerà il sipario sul campionato della massima serie di basket in carrozzina. In attesa dell’arrivo dei giocatori e dello start della preparazione la società di via Roma sta delineando lo staff che accompagnerà coach Michel Mensch nel cammino con i giganti: nella nuova casa di Sorso a supportare e seguire i biancoblu sotto il profilo fisico sarà Giovannino Pinna che metterà a disposizione della squadra la sua competenza e professionalità.

Professionista del settore da oltre quindici anni, streght e fuctional training coach e diverse qualifiche nel settore, Pinna lavora sulla preparazione fisica e sulla massimizzazione delle performance con lo studio di schede personalizzate per atleti professionisti. Compito del preparatore sarà lavorare sull'ottimizzazione della forza in vista dello sforzo extra richiesto agli atleti paralimpici, con particolare attenzione alla prevenzione degli infortuni.

Inoltre, a supporto del lavoro di preparazione sul campo, con il lavoro studiato ad hoc per le esigenze dei singoli atleti, la Dinamo Lab potrà usufruire della palestra dell’Elite Power Training: in vista degli impegni della nuova stagione, con le sfide in agenda al Palazzetto dello sport di via Dessì a Sorso, i giocatori avranno la possibilità di vivere in un ambiente confortevole e a misura di sportivo, con tutte le strutture a supporto dell’attività agonistica.

Una nuova casa nel cuore della Romangia completa di servizi e strutture per permettere ai guerrieri biancoblu di lavorare nella migliore condizione possibile nel segno dell'eccellenza e dell'agonismo.

 

Olbia, 08 settembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna