Salta al contenuto principale
07 Feb 2020

Domani alle 15:30 al PalaSerradimigni la sfida con Santa Lucia Roma

Dopo due settimane di pausa riparte il campionato della massima serie di basket in carrozzina: la Dinamo Lab Banco di Sardegna si prepara ad affrontare Santa Lucia Roma nella sfida valida per la 9° giornata di campionato. I guerrieri biancoblu ancora a caccia della seconda vittoria stagionale scenderanno in campo consapevoli che, per scongiurare la retrocessione, sarà fondamentale un’inversione di rotta. A partire dalla sfida con i romani, in agenda domani alle 15:30 al PalaSerradimigni in cui i sassaresi proveranno a scrollarsi di dosso l’ultima posizione in classifica.

Prima della palla a due di ogni partita di Serie A, di Serie B e dei Campionati Giovanili di questo fine settimana, la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina ha disposto un minuto di raccoglimento per contribuire a ricordare la memoria di Kobe Bryant, di sua figlia Gianna e delle altre sette vittime dell’incidente che ha sconvolto il mondo dello sport.

“Ci è sembrato doveroso, alla ripresa dei campionati dopo la sosta, rendere omaggio ad una figura che ha segnato la storia del basket_ ha detto il presidente Fipic Fernando Zappile_ e che soprattutto con il suo esempio, la sua passione e il suo amore per il gioco e la vita, ha saputo essere negli anni fonte di ispirazione anche di moltissimi nostri atleti”.

 

9° giornata. Il calendario della nona giornata di regular regala un anticipo degli incroci delle prossime semifinali di Coppa Italia del 20 marzo; un doppio scontro diretto in testa alla classifica che potrebbe essere già determinante nella definizione delle posizioni di testa in ottica playoff Scudetto. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Dinamo Lab e Santa Lucia mentre alle 17 ci sarà il derby dell’Adriatico tra S. Stefano e Amicacci Giulianova. Alle 20 a Padova il Millennium Basket ospiterà l’SBS Montello: entrambe le squadre condividono il sesto posto in graduatoria a quota 4 punti. Infine chiuderà la giornata il posticipo a Meda con Briantea84 Cantù che ospita il GSD Porto Torres (palla due alle 20.30).

 

 

Sassari, 07 febbraio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna