La squadra di Foden dimostra già carattere al debutto, rimonta Padova e allunga nell’ultimo quarto conquistando il primo successo in campionato. Primi minuti per Revuelta e Singdong, Uras ormai una certezza.
DINAMO LAB – PADOVA 56-44 (17-15 / 21-29 / 39-38)
Dinamo Lab: Esteche 12, Hansson, Spanu 4, Ruggeri 8, Lindblom 10, Revuelta, McIntyre 5, Uras 5, Ghione 10. Singdong 2. All.Foden
Difficoltà, sofferenza, gioia. Così si può tradurre la prima di campionato della Lab, brava a rimontare Padova dopo un primo tempo negativo. La squadra di Foden, che ha il thailandese Singdong appena atterrato in Sardegna, segna solo 21 punti nel primo tempo (4 punti nel 2° quarto) ma ha la forza di girare l’inerzia a metà terzo quarto e a mettere a segno il break decisivo. La vecchia guardia trascina Sassari, Esteche 12 punti con 6/10 dal campo e 8 rimbalzi è il più continuo, il Banco litiga un po’ con le percentuali (Lindblom 3/10 ma 10 rimbalzi, Ruggeri 1/7 al debutto) ma ha identità difensiva e aggredisce gli avversari nel secondo tempo, Padova segna solo 7 punti nell’ultimo quarto e cede alla Dinamo che allunga e chiude 56-44. Primi minuti in maglia Lab per la spagnola Revuelta, il giovane Uras gioca 23 minuti e ormai è una certezza per la serie A. Foden ha grandi margini di miglioramento in un campionato con diciotto partite e un girone unico da dieci squadre. Già la partita di Reggio Calabria sarà un ulteriore test sulla bontà delle scelte fatte.
Sassari, 12 ottobre 2024
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna