Salta al contenuto principale
25 Nov 2019

Il tecnico senegalese affiancherà coach Cherchi alla guida della Dinamo Lab

Importanti novità in casa Dinamo Lab Banco di Sardegna: a partire da oggi coach Salvatore Cherchi sarà affiancato dal tecnico Lamine Sene. L’arrivo del  veterano coach senegalese, che arriva dal Gsd Porto Torres, si inserisce in un ambizioso progetto della società di creare uno staff completo per affrontare al meglio una stagione carica di sfide.

“In vista dei numerosi impegni della squadra e delle ambizioni che non nascondiamo volevamo fare uno step in avanti dal punto di vista della strutturazione dello staff tecnico _spiega il vicepresidente Dinamo Gianmario Dettori_ e per questa ragione il capo allenatore Salvatore Cherchi sarà coadiuvato da Lamine Sene. A questo proposito vogliamo ringraziare il Gsd Porto Torres per la disponibilità e la sportività dimostrata nella realizzazione dell’operazione che ha portato Laminè da noi. A una rivalità solo confinata al campo si affianca un rapporto di proficua collaborazione tra noi e la società turritana con l’obiettivo di abbracciare politiche comuni per il bene della pallacanestro in carrozzina isolana”.

Lamine Sene. Volto noto del basket in carrozzina sassarese, Lamine Sene, senegalese di origini e sardo di adozione, ha guidato l’Anmic nella massima serie di basket su due ruote e negli anni passati diverse squadre di serie minori isolane. Approdato sulla panchina turritana a stagione in corso nel 2016 e poi, successivamente, in quella 2017-2018 portando la squadra alla salvezza. La scorsa annata la cavalcata del Gsd Porto Torres fino alla semifinale scudetto porta la sua firma.

 

Sassari, 25 novembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna