Salta al contenuto principale
18 Jan 2020

Al PalaSerradimigni la sfida della 1° giornata di ritorno contro Briantea84 Cantù, debutto casalingo per Mini Lab allenati da Cosimo Caiazzo

Si apre un weekend a tinte biancoblu per il basket in carrozzina: questa sera, alle 15:30, al PalaSerradimigni la Dinamo Lab affronterà Cantù nella sfida della prima giornata di ritorno del campionato di serie A. Dopo un girone di andata con una sola vittoria conquistata i guerrieri biancoblu sono chiamati a una grande prova per scongiurare il pericolo retrocessione. L’avversario designato è la formazione vice campione d’Italia della Briantea che arriva in Sardegna al termine di una settimana molto movimentata con il saluto di coach Marco Bergna, già tecnico della Dinamo Lab, che ha lasciato la panchina lombarda dopo 3 titoli conquistati: al suo posto ci sarà Daniele Riva, ex capo allenatore di Varese e Parma.

8° giornata. Parte la seconda metà di stagione regolare nel massimo campionato italiano di basket in carrozzina: nel pomeriggio di sabato 18 gennaio è in programma l’ottava giornata di Serie A, a cui seguiranno due settimane di pausa per dare spazio alle competizioni internazionali per club, con i preliminari di Champions League di scena dal 30 gennaio al 2 febbraio, impegnate tre italiane, la Briantea84 Cantù, il Gsd Porto Torres e la Deco Group Amicacci Giulianova. Dopo uno scoppiettante ultimo turno di girone di andata, che ha decretato gli accoppiamenti nella Final Four di Coppa Italia del prossimo 20 e 21 marzo (S. Stefano contro Giulianova e Porto Torres contro Briantea84 nelle due semifinali), si apre dunque il girone di ritorno: i campioni d’Italia del Santo Stefano, imbattuti con 7 vittorie in altrettante gare disputate, affronteranno SBS Bergamo alle 18. Alle 17il GSD Porto Torres sarà impegnato nella capitale contro Santa Lucia Roma. Alle 18 gli Amicacci Giulianova ospitano Millennium Basket Padova, reduce da due vittorie consecutive.

Mini Lab: debutto in casa. C’è grande attesa per il debutto casalingo del Mini Lab, in agenda domenica 19 alle 13: i ragazzi di coach Cosimo Caiazzo, reduci dalla prima storica vittoria ottenuta a Rieti domenica scorsa, la prima per una formazione giovanile sarda in carrozzina, si preparano all’esordio sul campo di casa nella Palestra di Uri, in via Tolstoj 40. Le giovani leve su due ruote affronteranno la capolista romana dei Giovani e Tenaci, squadra capitolina nata dalle ceneri del Santa Lucia: la sfida è valida per la 3° giornata di regular season del girone B del campionato giovanile Trofeo Marson.

L’invito è aperto a tutti: tifosi, appassionati e amanti dello sport sono attesi per sostenere i giganti su due ruote, con l’auspicio di scoprire tutta la carica agonistica e l’emozione delle sfide di basket in carrozzina.

 

Sassari, 18 gennaio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna