
Momento decisivo per le Dinamo Women che affrontano Alpo nel secondo turno di playout che assegna la salvezza nel massimo campionato di serie A1 Techfind. Sassari avrà il fattore campo a favore e inizierà la serie mercoledì 16 aprile in casa alle 19 contro le venete. Ritorno sabato 19 aprile alle 17.30 con eventuale bella mercoledì 23 aprile alle 18.
PRECEDENTI
La Dinamo ha vinto entrambe le partite in regular season: alla 6^ di campionato 76-67 a Villafranca e al ritorno al PalaSerradimigni 87-79 con 33 punti di Taylor e la doppia doppia di Diallo.
L'AVVERSARIO – Alpo ha chiuso all’ultimo posto la regular season e ha riposato nel primo turno di playout, avendo a disposizione una sola chance di salvezza. La miglior marcatrice della squadra è la guardia comasca classe 2001 Sofia Frustaci (16 punti con 5 rimbalzi al ritorno), che viaggia a quasi 11 punti e oltre 5 rimbalzi di media. Da gennaio, le veronesi hanno inserito la lunga nigeriana Ngozi (15 punti e 5 rimbalzi al ritorno). Coach Enrico Soave, che ha perso la lunga Mathias e la croata Ostojic, può contare sull’apporto dentro l’area della finlandese Helmi Tulonen (14.5 punti con 5.4 rimbalzi di media). In cabina di regia c’è la 24enne di Foligno Ilaria Moriconi, perno della promozione in A, che viaggia a oltre 10 punti di media con più di 7 tentativi a partita da 3 punti. Dalla panchina esce l’ex Brixia Carlotta Rainis, oltre alla guardia Francesca Parmesani (5.2 punti con 3.9 rimbalzi). In quintetto c’è anche l’ex Faenza Martina Spinelli, ala del 2002 (7.3 punti con 6 rimbalzi).
CASA DINAMO – Sassari è reduce dal doppio confronto perso con Brescia: entrambe le partite si sono decise negli ultimi cinque minuti e hanno permesso alle lombarde di conquistare la salvezza anticipata. La squadra si è allenata con grande intensità in questi giorni, cercando la massima concentrazione per arrivare pronta all’appuntamento chiave della stagione.
LE DICHIARAZIONI: Coach Antonello Restivo: "Dobbiamo esser pronti a lottare per 40 minuti quando arrivi a giocarti questo genere di partite la differenza sarà fatta dalla voglia di giocare assieme di aiutarsi all’interno della partita di alzare il livello di entusiasmo di andare tutto assieme oltre l’errore che si potrà commette e lavorare per reagire prontamente. Per questo motivo sarà molto importante l’apporto del pubblico che può veramente darci tantissima energia. Dobbiamo esser bravi a controllare il ritmo della partita la transizione offensiva e difensiva sarà la chiave bisogna cercare di far lavorare Alpo difensivamente leggere tutti i vantaggi che si potranno creare. Tutti quanti vogliamo vincere questa serie perchè la Dinamo Sassari e la Sardegna si meritano la permanenza in seria A.
DOVE VEDERLA - La gara tra Dinamo e Alpo sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma FLIMA di LBF
ARBITRI - Foti, Berlangieri, Gai.
BIGLIETTERIA - La biglietteria è operativa
Sassari, 15 aprile 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







