Salta al contenuto principale
natali
18 Apr 2025

Momento decisivo per le Dinamo Women che affrontano Alpo nel secondo turno di playout che assegna la salvezza nel massimo campionato di serie A1 Techfind. Sassari avrà il fattore campo a favore e inizierà la serie mercoledì 16 aprile in casa alle 19 contro le venete. Ritorno sabato 19 aprile alle 17.30 con eventuale bella mercoledì 23 aprile alle 18.

PRECEDENTI
La Dinamo conduce 3-0: le due partite di regular season e la vittoria di mercoledì sera in casa contro le veronesi per 75-65 con 20 punti di Carangelo e 15 di Giulia Natali.
https://www.dinamobasket.com/blog/vantaggio-dinamo-piegata-alpo

L'AVVERSARIO – Alpo ha chiuso all’ultimo posto la regular season e ha riposato nel primo turno di playout, avendo a disposizione una sola chance di salvezza. La miglior marcatrice della squadra è la guardia comasca classe 2001 Sofia Frustaci (21 punti in gara 1 contro Sassari), che viaggia a quasi 11 punti e oltre 5 rimbalzi di media. Da gennaio, le veronesi hanno inserito la lunga nigeriana Ngozi. Coach Nicola Soave, che ha perso la lunga Mathias e la croata Ostojic, può contare sull’apporto dentro l’area della finlandese Helmi Tulonen (14.5 punti con 5.4 rimbalzi di media). In cabina di regia c’è la 24enne di Foligno Ilaria Moriconi, perno della promozione in A, che viaggia a oltre 10 punti di media con più di 7 tentativi a partita da 3 punti. Dalla panchina esce l’ex Brixia Carlotta Rainis, oltre alla guardia Francesca Parmesani (5.2 punti con 3.9 rimbalzi). In quintetto c’è anche l’ex Faenza Martina Spinelli, ala del 2002 (7.3 punti con 6 rimbalzi). 

CASA DINAMO – Restivo deve fare le condizioni del gruppo, a cui mancherà ovviamente la lungo degente Pastrello. Il Banco partirà venerdì per Villafranca dove sabato alle 17.30 giocherà gara 2. In caso di vittoria la squadra di Restivo sarà salva; in caso di sconfitta si giocherà la bella mercoledì prossimo al PalaSerradimigni.

LE DICHIARAZIONI: Coach Antonello Restivo: “Dobbiamo approcciare nel miglior modo il match, sappiamo che Alpo vorrà alzare il ritmo e metterci in difficoltà come ha cercato di fare nel secondo tempo. Credo che le ragazze abbiano interpretato al meglio gara 1 ma è passata. Adesso partiamo zero a zero e siamo consci di dover disputare una grande gara per portare a casa quello che merita Sassari, la società e tutta la Sardegna.
Giulia Natali: “Non dobbiamo assolutamente pensare di aver conquistato nulla, siamo in vantaggio, ma adesso c’è gara 2. Dobbiamo avere un approccio importante, rimanere concentrate, recuperare le energie e impattare il confronto in modo consistente”

DOVE VEDERLA - La gara tra Dinamo e Alpo sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma FLIMA di LBF.

Sassari, 18 aprile 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna
 

News Order
0