Salta al contenuto principale
05 May 2018

Domani, alle 18.15, il via ai quarti fra le mura amiche del PalaSimula contro Sos Aranzos Olbia

La Dinamo 2000-Dinamo Academy si prepara ai playoff Promozione. Dopo aver chiuso il girone unico prima in classifica, con 18 gare vinte sulle 20 giocate, la formazione di coach Emanuele Rotondo e dell’assistant Alessandro Anselmi è pronta a scendere in campo per fare sentire la propria voce nella grande impresa post season. Prima gara dei quarti, domani, alle 18:15 al PalaSimula, contro Sos Aranzos Olbia, ad aprire la sfida al meglio delle tre.
Al termine di questa fase le prime quattro qualificate accederanno alla finale, che si giocherà con la formula delle Final Four il 26 e 27 maggio a Sassari, sul campo del PalaSimula con un evento che sarà organizzato dalla Dinamo 2000 grazie al suo primato in classifica al termine della prima fase di campionato.
“Sono molto contento di questa stagione – afferma coach Rotondo – specie perché pur con una squadra quasi completamente rifondata siamo riusciti subito a raggiungere la giusta amalgama e una coesione davvero stupefacente. Una formazione composta per la maggior parte da giocatori provenienti dalle giovanili della Dinamo 2000 e della Dinamo, aiutati dall'esperienza di Andrea Peragallo, Alessandro Virdis, Marco Collu e Alessandro Cossu. Abbiamo fatto un percorso entusiasmante e ci siamo divertiti allenandoci e giocando. La squadra che affronteremo ai quarti - aggiunge - è un’avversaria ostica: anche se è arrivata ottava in griglia ha dentro degli elementi di grande esperienza e tecnica come Nicola Basanisi e Renato Rossi, che alzano molto il livello qualitativo. Dovremo essere molto concentrati, i piazzamenti contano relativamente e nei playoff le cose possono cambiare, al di là dei valori in campo”.

In campo. Giovanni Pischedda, Alessandro Pacifico, Andrea Peragallo, Marco Collu, Alessandro Virdis, Christian Peralta, Alessandro Cossu, Gianluca Luzzu, Paolo Masia, Matteo Pisu (Cap), Mattia Pilo, Matteo Satta, Jano Nigra. All. Emanuele Rotondo, ass. Alessandro Anselmi

 

Sassari, 05 maggio 2018

Ufficio stampa

Dinamo Banco di Sardegna
 

Media