
Appuntamento alle 19 al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura”
Questa sera, alle 19, su il sipario sulla sfida tutta isolana tra Gsd Porto Torres e Dinamo Lab: al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura” di Porto Torres le due squadre sarde si incontreranno nel match valido per la 2° giornata di ritorno del campionato. Una partita che vede confrontarsi sul parquet turritano due squadre agli opposti della classifica: da un lato i padroni di casa, in vetta grazie alla striscia positiva che ha portato Scott e compagni a chiudere il girone di andata imbattuti, dall’altra i guerrieri della Dinamo Lab a caccia di punti per scongiurare la retrocessione. Dopo lo stop di ieri del campionato, a causa della concomitanza degli Europei under 22 in corso a Lignano Sabbiadoro, dove è impegnata la Nazionale Azzurra, riparte la massima serie con le sfide dalla 2° giornata di ritorno.
La sfida. Nonostante la vicinanza geografica questa sera si incontreranno due squadre che si trovano agli antipodi della classifica. I padroni di casa si presentano infatti imbattuti alla seconda giornata di ritorno, dopo aver vinto nel finale anche l’ostico match contro la SBS Bergamo di sabato scorso, mentre i ragazzi di coach Cherchi hanno raccolto una sola vittoria in 10 partite disputate. Due società che vivono due momenti completamenti opposti e che hanno nel mirino obiettivi diametralmente opposti: i cugini turritani possono tranquillamente puntare al titolo mentre i guerrieri biancoblu dovranno cercare di scongiurare la retrocessione.
GSD Porto Torres. Dopo la volata ai playoff dello scorso anno, quest’anno la società turritana è ripartita con entusiasmo e la volontà di confermarsi nella massima serie. Il Gsd ha chiamato in panchina il ct Carlo Di Giusto, andato via dal Santa Lucia Roma dopo le complesse vicende societarie, costruendo insieme al tecnico romano un roster di primissimo livello. Stella del sistema è la medaglia d’oro paralimpica Matt Scott, già capocannoniere nella passata stagione. Con 8 vittorie di fila il Gsd si è meritato il titolo di campione d’inverno, dominando in solitario la vetta della classifica e lasciandosi alle spalle i campioni d’Italia in carica dell’UnipolSai Briantea Cantù.
2° giornata di ritorno. Tutte le sfide si disputeranno oggi, domenica 15 gennaio: si inizia alle 16 con il match tra Cimberio Varese e Amicacci Giulianova. Alle 18 sarà alzata la palla a due tra Santo Stefano e Santa Lucia, nelle Marche: in concomitanza con il derby isolano -alle 19- si incontreranno anche Padova Millennium Basket e Special Sport Bergamo. Riposa l’UnipolSai Briantea84 Cantù.
Sassari, 15 gennaio 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







