Salta al contenuto principale
17 Sep 2020

Questa mattina il Banco ha lasciato il Geovillage: domani alle 20:45 la sfida con la Virtus Bologna

La Dinamo Banco di Sardegna è partita alla volta di Basket city: dopo il girone interamente disputato nella cornice del Geovillage Sport&Wellness Resort di Olbia, nella “bolla” gallurese che ha ospitato il girone D della Supercoppa Italiana con il Banco, Pesaro Roma e Brindisi, Devecchi e compagni hanno affrontato il primo viaggio della stagione.

Domani si alzerà il sipario sulla Final Four della Eurosport Supercoppa: scenario d’eccezione quello della Segafredo Arena di Bologna dove le quattro finaliste si contenderanno il primo trofeo dell’anno.

Ad affrontarsi della tre-giorni di Bologna saranno l’Olimpia Milano, capolista del girone A, la Virtus Bologna, padrona di casa e vincitrice del girone B, la Reyer Venezia che ha staccato il biglietto per la F4 con l’ultima vittoria nel girone C e il Banco di Sardegna. C’è grande fermento per le due semifinali che si disputeranno domani: ad aprire le danze sarà la sfida tra Milano e Venezia: i lombardi si presentano con una striscia aperta di sei vittorie raccolte nel girone cui si uniscono i due successi ottenuti nel torneo di precampionato “We’re back” di Eurolega che si è tenuto lo scorso weekend alla Zalgiris Arena.

Alle 20:45 invece i giganti biancoblu, detentori del trofeo della passata stagione, affronteranno i padroni di casa della Virtus Bologna: una sfida carica di significati gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco decisi a difendere il titolo conquistato lo scorso settembre al PalaFlorio di Bari e le V nere determinate a sfruttare il fattore campo. La Segafredo Arena aprirà infatti le porte al 2500 tifosi secondo il protocollo stilato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in accordo con le istituzioni che permette l’ingresso del pubblico per il 25% della capienza della struttura: i biglietti sono in vendita su Vivaticket.

 

Diretta in Club House. La semifinale con le V nere di coach Djordjevic sarà trasmessa in diretta nelle Club House biancoblu di Sassari e Cagliari.A Sassari, in via Nenni 2/28, è obbligatoria la prenotazione al numero 079275075 (dalle 8 alle 13), specificando nominativi e numero delle persone che parteciperanno. In osservanza delle norme igienico-sanitarie istituite dalle autorità i tifosi sono pregati di seguire le direttive, indossando la mascherina e igienizzando le mani con gli appositi dispositivi: ovviamente sarà garantito il corretto distanziamento sociale tra i tavoli. A Cagliari, nella Club House del piano piastra del Banco di Sardegna in viale Bonaria 33, lo staff è pronto ad accogliere i supporter biancoblu: lo chef propone piatto composto con bibita o calice di vino 15 €. In osservanza delle norme igienico sanitarie è obbligatoria la prenotazione ai numeri 0707516415 | 3809044361.

Dinamo Tv. Anche in occasione della Final Four Valentina Sanna e Paolo Citrini vi racconteranno le sfide dei giganti con il prepartita, le interviste in esclusiva e la consueta web social cronaca: al termine del match la conferenza stampa post partita di coach Gianmarco Pozzecco. L’appuntamento è su Dinamo Tv, collegandosi a dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Dinamo Sassari.

 

Sassari, 17 settembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna