Salta al contenuto principale
18 Sep 2020

Alla Segafredo Arena il Banco in campo per difendere la Supercoppa 2019: diretta su Eurosport 2 e web social cronaca su Dinamo Tv

Gameday! Ad appena quattro giorni dalla qualificazione alla Final Four di Supercoppa la Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare in campo: sul parquet della Segafredo Arena di Bologna gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affrontano la semifinale contro i padroni di casa della Virtus Bologna con palla a due alle 20:45. L'imperativo per i giganti -arrivati a Basket city dopo la corsa del girone D nella bolla del Geovillage di Olbia- è difendere il trofeo conquistato lo scorso anno a Bari: per farlo il Banco dovrà restare unito mostrando quanto visto sul campo del GeoPalace dove, nonostante le assenze probanti, Devecchi e compagni hanno dimostrato la capacità di sopperire alle difficoltà con aggressività e intelligenza, trovando nella forza del gruppo l’arma in più per contrastare gli avversari.

Per la Dinamo si tratta della quinta partecipazione alla Supercoppa: “Ci piacerebbe poter regalare una gioia ai nostri tifosi in questo momento così particolare _ha commentato coach Gianmarco Pozzecco una volta conquistata la qualificazione alla Final Four_ e siamo estremamente felici ancora una volta di confermarci tra le prime quattro forze del campionato. Lo dico subito non andiamo a Bologna da sfavoriti, ce la giocheremo”.

Virtus Bologna. I padroni di casa della Virtus si presentano alla Segafredo Arena con grandi ambizioni e voglia di fare bene, desiderosi di ripartire dalla corsa della passata stagione, chiusa anzitempo dal Coronavirus mentre sedevano in vetta alla classifica. La squadra allenata da coach Sasha Djordjevic ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno, partendo dalla stella del sistema, ex Cska, Milos Teodosic, che si presenta alla Final Four in ripresa dopo il piccolo infortunio che lo ha tenuto fuori nell’ultima sfida del girone. Insieme a lui gli stranieri Stefan Markovic, Vince Hunter, Kyle Weems e Julian Gamble, ben supportati dagli italiani Giampaolo Ricci, che ha i gradi di capitano in questa stagione, e dal giovane in grandissima crescita Alessandro Pajola, classe 1999. A un roster già altamente competitivo la società del patron Zanetti ha portato a Basket City la guardia ex Malaga Josh Adams, classe 1993, Awudu Abass, arrivato da Brescia, Amar Alibegovic, lo scorso anno alla Virtus Roma e tra i giocatori più contesi nel mercato estivo, e l’ex Dinamo Amedeo Tessitori.

Diretta in Club House.  La sfida dei giganti in Supercoppa sarà trasmessa in diretta nelle Club House societarie: a Sassari, in via Nenni 2/28, è obbligatoria la prenotazione al numero 079275075 (dalle 8 alle 13), specificando nominativi e numero delle persone che parteciperanno. In osservanza delle norme igienico-sanitarie istituite dalle autorità i tifosi sono pregati di seguire le direttive, indossando la mascherina e igienizzando le mani con gli appositi dispositivi: ovviamente sarà garantito il corretto distanziamento sociale tra i tavoli. A Cagliari, nella Club House del piano piastra del Banco di Sardegna in viale Bonaria 33, lo staff è pronto ad accogliere i supporter biancoblu: in occasione del debutto dei giganti lo chef propone piatto composto con bibita o calice di vino 15 €. È obbligatoria la prenotazione ai numeri 0707516415 | 3809044361.

Dinamo Tv. Anche in occasione della Final Four Valentina Sanna e Paolo Citrini vi racconteranno le sfide dei giganti con il prepartita, le interviste in esclusiva e la consueta web social cronaca: al termine del match la conferenza stampa post partita di coach Gianmarco Pozzecco. L’appuntamento è su Dinamo Tv, collegandosi a dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Dinamo Sassari.

Sassari, 18 settembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna