Salta al contenuto principale
23 Mar 2017

Il 25 marzo alle 17 i guerrieri biancoblu affrontano il Santo Stefano Banca Marche nell’ultima sfida della stagione

Dopo il turno di riposo della scorsa settimana la Dinamo Lab allenata da coach Salvatore Cherchi si prepara all’ultimo match della stagione. Sabato, 25 marzo, al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena alle 17 i guerrieri biancoblu affronteranno la squadra-rivelazione del campionato, il Santo Stefano Banca Marche. Dopo aver centrato la salvezza all’ultima giornata nella passata stagione, quest’anno la formazione marchigiana dell'ex Dimitri Tanghe ha sorpreso tutti mettendo a segno una stagione da incorniciare confermandosi lo scorso week end al terzo posto con matematica qualificazione ai playoff.

Quella di sabato sarà invece l’ultimo match nella massima serie per la Dinamo Lab, destinata alla retrocessione con una sola vittoria conquistata in 17 giornate. Nell’ultima sfida dell’anno i biancoblu recupereranno i due infortunati: il capitano Claudio Spanu e Maurice Amacher, assenti nelle ultime partite. Quello di sabato è un match che non servirà ai fini di una classifica ormai definita ma potrebbe permettere ai guerrieri di salutare a testa alta la massima serie in quello che, si spera, è solo un arrivederci.

9°giornata di ritorno. Le squadre della massima serie si apprestano ad affrontare l’ultima giornata della regular season mentre lo scorso week end si è definita la griglia playoff. Nessuna sorpresa e griglia che ricalcherà quella della recente Final Four di Coppa Italia: la capolista Porto Torres se la vedrà con la DECO Group Amicacci Giulianova, arrivata quarta, mentre i campioni d’Italia della UnipolSai Briantea 84 Cantù, testa di serie numero due, sono accoppiati al S. Stefano Banca.

Tutte le partite dell’ultima giornata si disputeranno alle 17: antipasto di playoff per il Gsd che affronterà la Deco Amicacci a Porto Torres, mentre l’Unipol Sai affronterà la penultima della classifica SBS Montello Bergamo. Infine Varese incontrerà la Millennium Basket Padova.

Sassari, 23 marzo 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna