
Come ogni anno gli studenti Erasmus ospiti al PalaSerradimigni durante le partite di Fiba Europe Cup ed EuroCup Women
Sassari e la Sardegna come opportunità di studio all’estero, come esperienza di vita: si conferma anche nella stagione 2024-2025 la convenzione tra Dinamo Banco di Sardegna e Università di Sassari che permette agli studenti stranieri, in città per un periodo di studio, di assistere alle sfide di coppa al PalaSerradimigni. In questi anni sono centinaia gli studenti provenienti da ogni parte del mondo che hanno assistito alle sfide europee del Banco, attraversando il cammino continentale del club di via Roma: un’occasione per far conoscere l’eccellenza sportiva isolana e regalare agli studenti dell’ateneo un’esperienza unica.
Spagnoli, lituani, francesi, polacchi, portoghesi: sono tantissimi gli studenti che hanno calcato il parquet di piazzale Segni.
È il caso di Simon, polacco di Varsavia, che ha assistito alla sfida Dinamo-Bilbao lo scorso mercoledì: “La Sardegna mi è stata consigliata quando ho fatto domanda di Erasmus e sono felice di essere qui. È una terra straordinaria: sono felice di aver scelto questa isola”.
"Studio relazioni internazionali, scienze politiche: qui è bello ogni giorno ho l’opportunità di scoprire posti nuovi, c’è sempre qualcosa da fare nel weekend, posti da visitare nel weekend. È il mio secondo Erasmus e nella mia prima esperienza non avevo avuto modo di sperimentare cose come assistere a una partita di basket”.
Fabian dalla Germania, studente di psicologia, gli fa eco: “Sassari era la mia prima scelta, la seconda era la Svezia ma sono contento di essere stato accontentato. Qui amo tutto: il cibo, la gente, il clima. È bellissimo, lo consiglierei a tutti”.
Derby per Silvia, studentessa di medicina di Bilbao: “Mi piace molto la Sardegna, puoi trovare tante cose diverse come montagna e spiaggia a poca distanza: è un posto che consiglio a tutti. La mia spiaggia preferita? Sicuramente la Pelosa di Stintino”.
Sassari, dicembre 2024
Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







