Salta al contenuto principale
fodfen
14 Mar 2025

La Dinamo Lab torna in campo. Dopo un weekend dedicato alle coppe europee, sabato i biancoblu saranno di scena a Bergamo per affrontare la Special Bergamo Sport Montello nella 16^ giornata della Serie A Fipic (palla a due alle 15.30).

Reduce dalla battuta d'arresto nel derby del 1° marzo contro l'Asinara Waves Porto Torres, la squadra guidata da coach Mathew Foden proverà a riprendere il suo cammino in una classifica che, al momento, la vede occupare la settima piazza con 12 punti (bilancio di 6 vittorie e 9 sconfitte).

L'AVVERSARIO - Lo Special Bergamo Sport Montello occupa attualmente la nona posizione in graduatoria con 4 punti. I suoi due successi stagionali sono arrivati alla 3^ giornata, in casa, contro la Crich Pdm Treviso (48-22), e alla 13^, sempre tra le mura amiche, contro la Self Group Millenium Basket (50-44). La formazione lombarda può contare su un buon collettivo, impreziosito dal talento degli argentini Gabas e Silva. Ottimo anche l'apporto della pattuglia di italiani, con in testa l'ex Briantea Cantù Santorelli

L'ANDATA - Nel match d'andata, giocato al Palasport di Sorso lo scorso 30 novembre, la Dinamo Lab vinse con il punteggio di 63-47. Dopo un primo tempo condotto con qualche difficoltà, ma chiuso comunque in vantaggio sul 21-19, i biancoblu cambiarono marcia nel secondo tempo trascinati da Esteche (16 punti e 14 di valutazione). Dall'altra parte non bastarono i 18 punti con 5 assist di Gabas.

GLI ARBITRI - La sfida, in programma alla Palestra Italcementi di Bergamo, verrà arbitrata dai signori Giulio Saule e Marco Brambilla.

DOVE VEDERLA - La gara sarà visibile in live streaming sul canale Youtube SBS Special Bergamo Sport. 

LE DICHIARAZIONI - Coach Mathew Foden presenta così i temi della partita: "Abbiamo avuto un paio di prestazioni di squadra davvero efficienti contro due delle squadre migliori, Santo Stefano e Porto Torres, e con queste buone prestazioni è arrivato l'aumento di fiducia e autostima, importante per noi da mantenere. Abbiamo migliorato molto l’intensità e la costanza, facendo crescere anche il livello di concentrazione e non possiamo abbassarlo contro Bergamo. 
Sebbene la loro forma in campionato non sia stata quella che ci aspettavamo, Bergamo ha avuto alcuni risultati positivi nel loro recente girone EuroCup 3 lo scorso fine settimana. Hanno buoni individui che possono creare problemi se glielo permetti, quindi si tratta di mantenere i nostri standard alti in ogni possesso, giocare con la fiducia che abbiamo in questo momento e imprimere davvero la nostra personalità sul gioco".

 

Sassari, 14 marzo 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna