Salta al contenuto principale
06 Apr 2019

I guerrieri biancoblu affrontano il primo turno dei playout: alle 15:30 la sfida contro Hs Varese

La Dinamo Lab è pronta ad affrontare i playout: gli uomini di coach Fabio Raimondi ieri sono arrivati a Varese dove questo pomeriggio, palla a due alle 15:30, affronteranno l’Handicap Sport nella sfida di andata del primo turno. La formula è andata-ritorno con il match di ritorno tra una settimana nelle mura amiche del PalaSerradimigni. Per Spanu e compagni l’obiettivo è imporsi già nella sfida di andata di questo pomeriggio, sfruttando poi il fattore campo nel ritorno in agenda sabato 13. Varese è un avversario tosto, non inganni la classifica: la formazione lombarda nel girone di ritorno ha trovato la sua quadratura dando del filo da torcere anche ai campioni d’Italia della Briantea Cantù.

Playout salvezza. Novità della stagione 2018-2019 sono gli spareggi playout per la salvezza, tra le ultime 4 della classifica: al via questo con la sfida tra Santa Lucia Roma e SBS Montello e la Dinamo Lab Banco di Sardegna con l’HS Varese. Primo turno con gare di andata e ritorno (secondo match in casa della meglio piazzata), con la differenza canestri come discriminante in caso di 1 a 1. Le perdenti si sfidano nella finale, al meglio delle tre gare.

Playoff serie A. Questo week end al via anche i playoff per la corsa al titolo della massima serie: la Briantea84 Cantù, vincitrice degli ultimi tre campionati e testa di serie numero uno della griglia dopo una regular season chiusa da imbattuta, ospita il Gsd Porto Torres con palla a due a Seveso alle ore 20.30. L’altro incrocio sarà il derby dell’Adriatico tra Santo Stefano, seconda forza del campionato, e gli Amicacci Giulianova, con sfida alle 17 a Porto Potenza Picena. Il formato di queste semifinali si articola al meglio delle tre partite, con le eventuali gare tre in casa della meglio piazzata in classifica (gara due il 13 aprile, gara 3 il 20 aprile, se necessaria). Le finali Scudetto invece torneranno ad essere al meglio delle cinque partite: prime due gare l’11 e 12 maggio, nel weekend successivo gara 3 ed eventuale gara 4 in casa della peggio classificata; gara 5 in calendario il 25 maggio.

Su Dinamo Tv è online una nuova puntata di Giganti su due ruote, il format interamente dedicato alla Dinamo Lab e al basket in carrozzina, con le interviste ai protagonisti

 

 

Sassari, 06 aprile 2019

Ufficio stampa

Dinamo Banco di Sardegna