Salta al contenuto principale
eurocup lab
23 Feb 2024

Conferenza stampa di presentazione di gara 2 dei quarti di finale di playoff che vedrà impegnati sabato 24 febbraio la Dinamo Lab alle 13:30 al PalaSerradimigni contro Bergamo. I Giganti partono dal +12 dell'andata e cercano di strappare il pass per le semifinali Scudetto

L’analisi affidata al tecnico Mathew Foden: “Sono molto contento, abbiamo giocato una buona prima partita, una delle migliori a livello di preparazione da inizio stagione. Dobbiamo continuare così e finire il lavoro per arrivare a conquistarci la semifinale. Il quarto di finale nostro è probabilmente il più complicato perchè Bergamo è molto forte. Non è stata una settimana di allenamenti perfetti, Claudio ed Enrico erano con la nazionale negli Stati Uniti, ci sono stati anche dei problemi fisici con Bellers che è dovuto tornare in Olanda. Tutto il nostro lavoro parte dalla difesa, abbiamo avuto tutta la stagione la solidità difensiva però è anche importante ritrovare fiducia e certezze in attacco per riuscire a fare quel salto di qualità."

Lindblom, uno dei giocatori più esperti della Lab analizza gara 2: “ Dobbiamo credere in noi stessi, focalizzarci solo sul nostro lavoro. Bergamo è una buona squadra con giocatori di esperienza, nel match di andata nonstante qualche minuto di difficoltà abbiamo giocato una buona partita. Dobbiamo tenere fede a come abbiamo lavorato in questo periodo e far emergere le nostre qualità che è la cosa più importat. L’anno scorso c’erano più individualità, ma quest’anno abbiamo più gruppo, buon mix tra giocatori esperti e giovani e un ottimo coach. Domani vogliamo fare il meglio possibile per conquistarci la semifinale contro Cantù.”

Come ti trovi in Sardegna?
"Amo la Sardegna, il club, il team e mi trovo molto bene qui, ho visitato molti posti da quando sono nell'isola. "

 

Sassari, 23 febbraio 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna