
Lo scorso fine settimana l’Hangar Sport Center ha ospitato il Qualification Tournament di Eurocup 3 di basket in carrozzina, confermando ancora una volta il ruolo centrale di Sassari nel panorama europeo della disciplina.
Dopo il successo della fase finale di Eurocup 1 al PalaSerradimigni (conclusasi con la vittoria del Galatasaray), Sassari è tornata ad accogliere un evento continentale, offrendo una nuova occasione di visibilità alla destinazione Sardegna e ribadendo la capacità del territorio di farsi trovare pronto per appuntamenti di rilievo.
Cinque le nazioni rappresentate (Italia, Irlanda, Inghilterra, Paesi Bassi e Turchia) e dieci le squadre partecipanti, suddivise in due gironi. Quello dei biancoblu era così composto:
Group B (ITA)
D Junior Team (host)
Vakifar Wheelchair Basketball Team
Reading Rockets
Rebel Wheelers
Sunrise Medical Schooters
Due giornate fitte di gare, emozioni e sport ad alto livello, al termine delle quali sono stati i turchi del Vakiflar a conquistare il primo posto, seguiti dagli inglesi del Reading Rockets.
Grande orgoglio per la partecipazione del nostro D Junior Team, protagonista di un’esperienza formativa di alto livello.
L'evento ha confermato Sassari e l’intera Sardegna come destinazione accogliente e attenta allo sviluppo di progetti sportivi di respiro europeo.
Gianmario Dettori, vice presidente della Dinamo Sassari: "Abbiamo fatto un ulteriore sforzo per organizzare un qualification round così importante a livello europeo. Siamo felici che la Federazione internazionale ci abbia dato fiducia. Il nostro D Junior Team è composto da ragazzi che ci tengono tanta, un mix di giovani e di esperienza. Sono partite che valgono tanto, complimenti ai turchi per essere riusciti a dominare la scena. Ci sono state squadre provenienti da tutta Europa, giocatori di livello, Sassari e la Sardegna sono state protagoniste di un altro evento molto seguito".
Sassari, 5 maggio 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







