
Tutto pronto per l'ultima giornata di campionato di serie B di basket in carrozzina: gli uomini guidati da coach Bergna affrontano l'ostica squadra S.S. Lazio.
Una partita che non ha grande significato dal punto di vista del risultato ma che costituisce l'occasione per la DinamoLab di chiudere il campionato imbattuta. Spanu e compagni scendono in campo questa sera alle 18 contro la S.S. Lazio, nella gara valida per l'ultima giornata della stagione regolare del campionato di serie B di basket in carrozzina. I biancoblu sono già matematicamente qualificati alla Final Four che si terrà a Parma il prossimo week end (28-29 marzo), quando le prime classificate dei diversi gironi si contenderanno la promozione nella massima serie. La Lazio dal suo canto siede al secondo gradino della classifica del girone C, a 4 punti di distanza della DinamoLab: la volontà della compagine romana sarà sicuramente quella di conquistare la vittoria riscattando la sconfitta dell'andata.
E' coach Bergna a parlare della partita: “E' l'ultima partita della regular season e ci arriviamo dopo tre settimane di stop: da un lato questo ci permette di essere freschi e riposati dall'altra senza ritmo partita. Vogliamo chiudere la stagione regolare imbattuti, ci teniamo molto nonostante la qualificazione alle Final Four sia già in cassaforte. Dopo la partita di stasera ci proietteremo nel mini torneo che vale il ritorno in serie A: vogliamo farci trovare pronti e al massimo della concentrazione. Prossima settimana verranno fatti i sorteggi e sapremo chi saranno le nostre avversarie nel week end del 28 e 29 marzo”.
Intanto cresce di giorno in giorno l'attenzione nei confronti di Raimondi e compagni: “è partito un tam tam soprattutto sui canali social e siamo molto contenti che sempre più gente segua il basket in carrozzina. Lo consideriamo un ottimo punto di partenza per il futuro: il movimento cresce e noi sentiamo grande supporto in città. Vogliamo riportare il basket in carrozzina sassarese in alto ma per farlo abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico”.
Arbitreranno l'incontro i signori Pescatore e Palazzo, palla a due alle 18.
Sassari, 21 marzo 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna





