Salta al contenuto principale
11 Dec 2015

Domani alle 18 la  DinamoLab Banco di Sardegna affronta la Deco Amicacci Giulianova nella sfida valida per la settima giornata di campionato della massima serie di basket in carrozzina.

Dopo il turno di sosta per la Supercoppa, vinta dal Santa Lucia sabato scorso, la DinamoLab si prepara alla settima giornata di campionato di serie A di basket in carrozzina. Per i ragazzi allenati da coach Cherchi inizia la volata finale per strappare il biglietto della Final Four di Coppa Italia, in programma 16 e 17 gennaio a Varese. Restano stabili in prima e seconda posizione Santa Lucia e Cantù, mentre i sassaresi, Giulianova, Porto Torres e Varese si contendono gli ultimi due posti per il primo trofeo del 2016.

Successo biancoblu. Sanchez e compagni  ieri sera, durante l’intervallo lungo del round 9 di Eurolega tra la Dinamo e l’Unicaja Malaga, hanno dato al pubblico del PalaSerradimigni un assaggio delle emozioni del basket su due ruote. Ottima risposta del pubblico che ha a lungo applaudito i guerrieri biancoblu: l’invito rivolto ai tifosi dei giganti, appassionati di basket o semplici curiosi è di sostenere la DinamoLab durante le partite casalinghe. Il basket in carrozzina è uno sport meraviglioso che non ha nulla da invidiare a quello “in piedi”, con una grande carica di agonismo e fairplay.

Amicacci-DinamoLab. I guerrieri allenati da coach Cherchi si preparano alla volata finale che chiuderà, il prossimo 9 gennaio, il girone di andata del primo anno in serie A: avversario di domani la Deco Amicacci Giulianova. I biancoblu sbarcano in Abruzzo, sulle coste del mar Adriatico, nel primo dei tre scontri con le dirette concorrenti per il biglietto della final four di Coppa Italia. Gli abruzzesi, squadra attrezzata e abituata a disputare ad alti livelli, siedono in terza posizione a quota 10 punti: la vittoria domani permetterebbe a Tanghe e soci di conquistare la terza posizione. Appuntamento al Palasport di Alba Adriatica, palla a due alle 18: arbitreranno l’incontro i signori Roja e Russo.

Dichiarazioni. E’ il capitano della DinamoLab a parlare della sfida che li attende domani: “L’Amicacci Giulianova è una squadra sicuramente molto più attrezzata di noi - spiega Claudio Spanu - con un roster profondo che può contare sulla possibilità di ruotare indifferentemente in campo dodici giocatori. Una squadra costruita per vincere lo scudetto e che sicuramente in queste prime sei giornate ha già detto la sua. Per noi sarà una trasferta faticosa, con orari molto sacrificati per gli spostamenti ma come al solito daremo il massimo, come fatto fino ad ora, sapendo anche che ci dovremo mettere qualcosa in più per affrontare un avversario di indubbio alto livello”.

7°giornata. La settima giornata si aprirà alle 16:30 con la palla a due tra Cimberio Varese e il Santa Lucia Roma, a seguire alle 18 Parma ospita in casa la Briantea84 Cantù. GSD Porto Torres sarà impegnata in casa contro la Millennium Basket Padova, mentre Bergamo attende nelle mura casalinghe il Santo Stefano Banca Marche.

 

Sassari, 11 dicembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna