Salta al contenuto principale
01 Apr 2016

Domani alle 18 la palla a due con la CImberio Varese nella penultima giornata di campionato di serie A di basket in carrozzina.

Volge al termina la prima stagione nella massima serie della DinamoLab: Simula e compagni si preparano ad affrontare l’ultimo match in trasferta dell’anno. Dopo la pausa con il raduno della Nazionale domani, sabato 2 aprile, alle 18, si torna sul campo: gli uomini di coach Salvatore Cherchi affronteranno la Cimberio Hs Varese. Le due squadre si trovano rispettivamente al settimo e sesto posto in classifica, separate da 4 punti: per la DinamoLab una vittoria sul campo lombardo potrebbe essere il giusto riconoscimento di una stagione intensa, iniziata ben oltre ogni aspettativa.

Bilancio. A due giornate dalla fine viene spontaneo iniziare a tirare le somme della prima stagione in A, srie conquistata proprio un anno fa al termine della Final Four disputata a Parma.  Con 7 vittorie e 9 sconfitte il Banco di Sardegna ha raggiunto con qualche giornata di anticipo una serena salvezza, obiettivo stagionale, lasciando tra sé e la Millennium Padova, in ottava posizione, 6 lunghezze. Nella zona alta sono ormai ufficiali le sfidanti dei playoff: Santa Lucia Roma, Unipol Sai Briantea Cantù, Deco Amicacci Giulianova e GSD Porto Torres. Dopo l’avvio con il filotto di tre vittorie consecutive, che le ha conferito il titolo di “sorpresa del campionato”, la DinamoLab si prepara alla volata finale: poco da perdere nei prossimi due match e tutto da guadagnare. A partire dalla sfida di domani con Varese fino ad arrivare al derby tutto isolano con GSD Porto Torres che chiuderà la stagione sabato prossimo al PalaSerradimigni.

8° giornata di ritorno. Appuntamento domani con la penultima giornata di regular season: oltre al match tra DinamoLab e Varese, a Porto Torres il GSD ospiterà il Santa Lucia Roma in quella che si annuncia un antipasto dei playoff. A Bergamo la Special Sport ospiterà la Padova Millennium Basket mentre nelle Marche Santo Stefano affronterà in casa la Laumas Elettronica Gioco Parma, ormai matematicamente retrocessa. A chiudere la giornata in Abruzzo l’Amicacci Giulianova incontrerà l’UnipolSai Cantù, altra anteprima degli imminenti playoff per la corsa allo scudetto.

Appuntamento domani alle 18 a Varese per la sfida tra Cimberio e DinamoLab: arbitreranno l’incontro i signori Pisanu e Trematerra.

Sassari, 1 aprile 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna