Salta al contenuto principale
28 May 2018

Si rinnova l’appuntamento con la storia: in campo la formazione delle Dinamo Legends contro i veterani dell’Alba Berlino

Non si ferma il lavoro della Dinamo Banco di Sardegna che guarda al futuro e lavora incessantemente per costruire la nuova stagione ma, allo stesso tempo, prosegue il suo cammino nella celebrazione e valorizzazione della sua storia. Dopo il grande successo della prima edizione, che si è svolta a Sassari nel maggio del 2016, e quello della seconda, che ha visto le Dinamo Legends ospitate da un club prestigioso come il Barcellona, si rinnova l’appuntamento con la All Star Legends Night.

Quest’anno la cornice sarà la Germania: le vecchie glorie biancoblu saranno ospiti della formazione dei veterani dell’Alba Berlino che, nel 2016, avevano calcato il parquet del PalaSerradimigni. Appuntamento fissato il 24 giugno alle 17: tante, tantissime novità in programma nella giornata dedicata alla storia biancoblu.

 

All Star Legends Night. Riunire le vecchie glorie biancoblu in un’unica, originale quanto singolare squadra che potesse calcare il parquet del PalaSerradimigni: l’idea è nata due anni fa e si è concretizzata nella All Star Legends Night con un team di vecchie glorie che hanno affrontato la formazione di ex giocatori tedeschi dell’Alba Berlino al PalaSerradimigni. Il popolo biancoblu ha risposto con entusiasmo all’iniziativa, convincendo il club di via Nenni a confermare l’evento: lo scorso anno lo scenario è stato Barcellona, in Spagna, dove le Dinamo Legends hanno calcato il parquet del Parc Esportiu Llobregat nell’amichevole contro la squadra dei veterani blaugrana del Barça. Quest’anno, alla terza edizione, l’appuntamento è in Germania, a Berlino, con la formazione degli ex giocatori dell’Alba: data da segnare in rosso quella di domenica 24 giugno.

Dinamo Legends. I protagonisti della All Star Legends Night, che si confronteranno con la formazione di veterani dell’Alba Berlino, saranno volti noti del basket sassarese e nazionale. Un mix di giocatori storici e protagonisti recenti della storia biancoblu. Confermati dalle passate edizioni Mauro Iceman Bonino e Luca Angius, che hanno disputato tutte e tre le “Notti delle stelle”. Tante new entry di questa edizione a partire dalla panchina che sarà affidata a coach Sergio Contini: il tecnico isolano succede a Zare Markovski, protagonista nelle prime due edizioni. Contini allenò per la prima volta la Dinamo nel marzo 1979, conducendo poi l’allora Sella&Mosca nella stagione 1979-80, dando un contributo sostanziale nella promozione in serie B del club. Nei prossimi giorni saranno rivelati i nomi degli altri partecipanti, intanto qualche indizio: la terza edizione della All Star Legends Night avrà due pedine dal lungo e prestigioso curriculum europeo. Ma le sorprese non finiscono quì: questa sera i primi indizi sui canali ufficiali della Dinamo Banco di Sardegna ... stay tuned!

 

Sassari, 28 maggio 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna