Salta al contenuto principale
15 Nov 2018

Sabato, 17 novembre, alle 18 la prima dei guerrieri biancoblu al PalaSerradimigni

Archiviata la sconfitta di sabato scorso contro Santo Stefano la Dinamo Lab è tornata al lavoro in vista della prima sfida casalinga della stagione: sabato, 17 novembre, alle 18 l’appuntamento è fissato al PalaSerradimigni per la sfida con Amicacci Giulianova. Per Arghittu e compagni ci sono in programma tre partite in casa e il calendario non è particolarmente benevolo per i sassaresi: oltre agli abruzzesi che calcheranno il parquet questo sabato, reduci dalla vittoria su SBS Montello, in Sardegna sono attesi i campioni d’Italia della Briantea Cantù, allenati dall’ex tecnico biancoblu Marco Bergna e freschi di vittoria della Supercoppa Italiana, e i cugini turritani del GSD Porto Torres. Si tratta di tre squadre da alta classifica che sicuramente metteranno in difficoltà la compagine sassarese che ha come primo obiettivo la salvezza. Prima del debutto casalingo dovrebbe arrivare sull’isola il giocatore argentino Cristian Gomez, assente nella sfida nelle Marche e potenziale colpo di mercato del club.

Recap della 1° giornata. Il campionato italiano di Serie A di basket in carrozzina si è aperto sabato 10 novembre con la prima giornata di stagione regolare. Esordio positivo per i campioni d’Italia in carica della UnipolSai Briantea 84 Cantù, che si sono imposti contro Santa Lucia Roma; bene anche S. Stefano e DECO Group Amicacci Giulianova, che superano agevolmente l’esordio casalingo rispettivamente contro Dinamo Lab e SBS Montello. Vittoria anche per il GSD Porto Torres, che ha vinto sull’HS Varese.

2° giornata. Sabato 17 novembre va in scena la 2° giornata di regular season della massima serie: oltre al debutto casalingo della Dinamo Lab contro Amicacci Giulianova, c’è in agenda la sfida al vertice tra i campioni d’Italia della Briantea Cantù e il Santo Stefano, che si disputerà a Seveso alle 20:30. L’Handicap Sport Varese affronta invece in casa il Santa Lucia (palla a due alle 17) mentre Special Sport Bergamo attende il GSD Porto Torres (ore 18).

 

Come ogni anno si rinnova l’invito a seguire le sfide in casa dei guerrieri biancoblu: l’invito è aperto a tifosi della Dinamo e appassionati di pallacanestro per avvicinarsi a uno sport dall’alto tasso di competizione. L’ingresso è gratuito: la Dinamo Lab ha bisogno del sostegno di tutto il popolo biancoblu.

 

Forza guerrieri! Forza Dinamo Lab!

 

Sassari, 15 novembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna