Salta al contenuto principale
coreografia OBB
19 Mar 2024

Domenica emozioni doppie al PalaSerradimigni

La Dinamo Banco di Sardegna centra la terza vittoria consecutiva dopo la sosta con il successo su Brescia, battendo tre delle prime squadre del campionato: domenica è stata una festa, sul parquet e sugli spalti, già prima della palla a due. Una giornata impreziosita da uno spettacolo nello spettacolo: a spingere i giganti di coach Nenad Markovic è stato un PalaSerradimigni delle grandi occasioni, con sold out del pubblico che, dopo un avvio di stagione difficile, aveva voglia di riscatto ed emozioni. A targare la sfida casalinga l’impronta del match sponsor A2A, nuovo arrivato da questa stagione nella famiglia biancoblu, gruppo di distribuzione di energia e gas eccellenza nazionale, che ha organizzato una serie di attività nel corso della partita: ai tifosi tanti gadget omaggiati durante gli intervalli grazie anche alla collaborazione di un Sirbo in grande spolvero.

Poi il grande show di Alessio Bertallot, dj di fama internazionale e voce di Radio Capital, sopraffino conoscitore di musica sempre a caccia di sonorità nuove e poco mainstream, ospite speciale per Sardinia for future in occasione della sfida casalinga della 23° giornata del campionato LBA: Bertallot, voce e mente di B side, ha allietato i presenti già un’ora e mezza prima della palla a due curando interamente la selezione musicale. 

Ad aprire le danze della festa sassarese è stata la bellissima coreografica organizzata da Orgoglio biancoblu che ha coinvolto tutto il Palazzetto, colorandolo di bianco e di blu, in un tripudio festoso come è tradizione in piazzale Segni, permeando di emozione la palla a due. A sostenere per tutti i quaranta minuti i giganti il tifo del Commando, creando grazie alla sinergia tra tutti i settori un’atmosfera incredibile su cui ha speso parole importanti anche coach Markovic nel post partita: “abbiamo giocato in un’atmosfera incredibile, oggi ci hanno spinto al risultato nei momenti più difficili della sfida”.

Nel corso degli intervalli Bertallot ha acceso le suggestioni del corpo di danza del Liceo Coreutico Azuni, che hanno dato voce all’obiettivo numero 17 del progetto Sardinia for future, sotto la direzione artistica di Livia Lepri: la musica. A rendere possibile uno show di grande caratura la preziosa collaborazione di Emanuele Nughedu, residente dj del PalaSerradimigni, insieme al supporto tecnico di Rockhaus Blu Studio di Alberto e Paolo Erre, storico partner del club da sempre in prima linea negli eventi targati Dinamo con professionalità e maestranze di primissimo livello.

E poi a suggellare una domenica perfetta il vero protagonista ovvero la pallacanestro: una sfida apertissima, battaglia vera sul parquet e un overtime a decidere la vincitrice. Uno spot per la pallacanestro e uno spettacolo per i presenti, compresi i tifosi bresciani arrivati a sostenere la loro squadra. E poi la buonanotte di Brandon Jefferson con l’esultanza night night (Steph Curry docet) dopo la tripla del 103-96 che ipoteca la vittoria dei padroni di casa. L’esultanza, che è già diventata iconica, è anche la maglia special edition disponibile al Dinamo Store.

 

 

Sassari, 19 marzo 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna