Salta al contenuto principale
polo tecnico
05 Mar 2024

Oltre duecento ragazzi dell’istituto cittadino si sono immersi nell’universo Dinamo

 

Prosegue con successo il progetto Io Protagonista, organizzato da Dinamo e Fondazione Dinamo con l’attivo coinvolgimento di Dinamo maschile, Dinamo Women e Dinamo Lab, dedicato agli studenti di tutta l'isola: la scorsa settimana oltre duecento ragazzi del Polo Tecnico Statale “GM Devilla” di Sassari sono stati ospiti del club di via Roma. Una vera e propria full immersion per ragazze e ragazzi delle classi seconde, terze e quinte dell’istituto che si sono suddivisi nelle giornate di mercoledì 28 e giovedì 29 febbraio: il primo gruppo, con classi prime e seconde accompagnate dal corpo docente, è stato guidato dal segretario generale Sofia Devetag nel quartiere generale di via Nenni, partendo dalla Club House -cuore pulsante del mondo Dinamo- passando per lo Store fino al PalaSerradimigni. Una piccola delegazione ha anche avuto modo di assistere alla conferenza stampa di presentazione del Sardinia Day, con il direttore generale Jack Devecchi e il giocatore Filip Kruslin: gli studenti hanno vestito i panni di provetti giornalisti formulando le loro domande nel corso della conferenza. Per tutti, dopo al visita guidata al Palazzetto, con l’accesso a hospitality, sala stampa e spogliatoi, la possibilità di assistere all’allenamento della prima squadra maschile sotto la guida di coach Nenad Markovic, in vista dell’importante sfida con la Virtus Bologna di domenica.

Nella giornata di giovedì ragazzi e ragazze delle quinte del Polo Tecnico hanno vissuto invece una esperienza di incontro e confronto con giocatori e giocatrici di Dinamo Women e Dinamo Lab: tra i temi trattati, vista l’imminente fine del percorso scolastico, l’orientamento verso gli studi universitari e il mondo del lavoro con l’azienda Dinamo come modello. Le classi, divise in due gruppi, hanno incontrato in Club House Enrico Ghione e Saliou Diene della Dinamo Lab, partendo dal basket in carrozzina fino a sviscerare tutte le sfaccettature del mondo Dinamo; altri sono stati guidati da coach Antonello Restivo, Sara Toffolo e Anna Togliani delle Dinamo Women nel tour del quartier generale. A impreziosire questa giornata speciale l’incontro con tanti protagonisti del mondo biancoblu come il general manager Federico Pasquini, il direttore generale Jack Devecchi, il direttore operativo Luigi Peruzzu, il responsabile tecnico del settore giovanile Peppe Mulas, la team manager delle Dinamo Women Roberta La Mattina, il preparatore fisico Matteo Boccolini, lo staff dell’ufficio comunicazione e marketing al completo con Paolo Citrini, Valentina Sanna, Manuela Frau, Alessia Senes e Marsilio Balzano: tutti hanno contribuito a delineare diverse sfumature dell’universo Dinamo, provando a dare insieme un quadro più completo possibile. Al termine i ragazzi hanno assistito all’allenamento della Dinamo Lab di coach Mathew Foden, incontrando i guerrieri su due ruote e ascoltando con grande attenzione le loro storie.

Una due giorni di grande intensità sia per i ragazzi sia per gli addetti ai lavori che hanno provato a trasferire agli studenti parte della filosofia che fa di quel motto “Ca semus prus de unu giogu” un’ispirazione quotidiana per il lavoro dentro e fuori dal campo.

 

 

Sassari, 05 marzo 2024

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna