
Prosegue l’iniziativa “il Banco di Sardegna per la scuola” in collaborazione con Dinamo, Comune di Sassari e ATP
La Dinamo Banco di Sardegna si prepara a giocare la storica semifinale di Fiba Europe Cup, con la doppia sfida in agenda 10-17 aprile con l’Hapoel Holon. Come dalla regular season, spettatori speciali del cammino in coppa dei giganti saranno gli studenti degli istituti cittadini grazie al progetto del main sponsor “Il Banco per la scuola” che ha permesso a quasi 2000 alunni di assistere alle sfide continentali di Devecchi e compagni da ottobre a oggi. Un sodalizio che si conferma e rafforza il legame tra club e Banco di Sardegna, coinvolgendo con entusiasmo i tifosi e gli adulti del futuro.
L’appuntamento è fissato mercoledì, 17 aprile, alle 20:30 al PalaSerradimigni, parola d’ordine: spingere i giganti biancoverdi a scrivere una nuova pagina di storia e staccare il biglietto per la finale.
Le scuole elementari e medie che volessero prenotare potranno farlo inviando una mail a relazioniesterne@bancosardegna.it eticketing@dinamobasket.com, specificando il numero dei bambini e degli accompagnatori che parteciperanno. Le richieste verranno gestite sulla base dell’ordine di arrivo: sarà possibile presentare la richiesta entro e non oltre il 10 aprile.
Il Banco per la scuola. Il Banco di Sardegna, in collaborazione con la Dinamo Basket, l'assessorato alle politiche educative e allo sport del Comune di Sassari e l'Azienda Trasporti Pubblici (ATP), vuole valorizzare il rapporto con le scuole elementari e medie del territorio con un progetto legato allo sport, da affiancare agli altri già in essere di cultura finanziaria e artistica. Nel corso dell’anno scolastico, bambini e ragazzi di tutte le età sono coinvolti in attività di educazione finanziaria, laboratori personalizzati e progetti di alternanza scuola-lavoro, in aggiunta al concorso per i ragazzi delle scuole superiori, che premia i migliori progetti imprenditoriali. Arricchire le esperienze personali dei più giovani affinché attraverso lo sport si possa contribuire a far crescere, oltre che a far divertire, quelli che saranno gli adulti di domani: sono questi gli obiettivi di questo importante progetto.
Sassari, 04 aprile 2019
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
