
Questo pomeriggio i ragazzi di coach Fabio Raimondi esordiranno al PalaSerradimigni nella seconda giornata di campionato Fipic di serie B
La Dinamo Lab 2017/2018 è pronta a debuttare nelle mura amiche. Questo pomeriggio sarà alzata la palla a due della prima sfida casalinga dei guerrieri biancoblu allenati da coach Fabio Raimondi. I sassaresi sono reduci dalla vittoria autoritaria di domenica scorsa a Bologna: avversari della seconda giornata di regular season del campionato di serie B la HB UICEP Istituto Fisioterapico Torino. Il match, inizialmente in programma alle 16, è stato anticipato alle 15,30: come ogni anno il popolo biancoblu è chiamato a raccolta per sostenere i guerrieri della Dinamo Lab che avranno bisogno della spinta del pubblico per centrare gli obiettivi di questa stagione. L'imperativo per Spanu e compagni è uno solo, chiaro e preciso: proseguire il cammino iniziato con la bella vittoria della prima giornata, puntando direttamente alla Final Four per riconquistare la massima serie.
Forza Guerrieri! Forza Dinamo Lab!
Dinamo Lab 2017/2018. Nella costruzione del roster la società sassarese è partita dalle conferme del gruppo italiano: a partire dal capitano Claudio Spanu, reduce dall’esperienza in Azzurro con la Nazionale all’Europeo di Tenerife e la conquista del pass per i Mondiali del prossimo anno ad Amburgo, del veterano Tore Arghittu, alla stagione numero 27, della colonna Giampi Simula, di Adriano Tiberi e del giovane Dario Langiu, cui si aggiunge il gradito ritorno in biancoblu di Daniele Curcio, già a Sassari nell’anno della promozione in A. A completare la squadra alcune firme importanti: il lungo polacco Mateusz Tylak e di Izet Sejmenovic, stella del basket in carrozzina ormai in Italia da diverso tempo. Tre giocatori che daranno profondità alla squadra biancoblu arrivati in Sardegna per prepararsi alla regular season. A chiudere il roster inoltre è arrivato il lungo nazionale lituano Mazvydas Butkevicius, classe 1983 punti 3.0. Fabio Raimondi in questa stagione avrà il doppio ruolo di allenatore e giocatore. Alla vigilia del debutto la Dinamo Lab ha salutato il piccolo Carlos Montano, giocatore colombiano di cittadinanza italiana: a Sassari arriverà il lungo polacco Dawd Rymarski, che darà solidità sotto le plance al team sassarese.
Serie B. La serie B 2017/18 sarà divisa in quattro gironi, tre con 8 squadre e una con 7: la Dinamo Lab è stata inserita nel girone A insieme a HB UICEP Istituto Fisioterapico Torino, Basket Seregno Gelsia, Omal Icaro Basket Brescia, Basket in Carrozzina Genova, Bulla Sport ASD Ospedale G. Verdi, Laumas Elettronica GiocoParma e I Bradipi Circolo Dozza Bologna. In attesa che venga ufficializzato il calendario si sa già che la regular season inizierà ai primi di dicembre e si chiuderà ad aprile. Le prime classificate di ogni girone accederanno quindi al concentramento finale, che si disputerà a maggio in una sede ancora da definire: qui le 4 finaliste si affronteranno in un girone all’italiana che deciderà la promossa in A.
Il calendario. Dopo il debutto di Bologna con la vittoria sui Bradipi Circolo Dozza nella prima giornata di andata, oggi in agenda l’esordio in casa contro HB UICEP Istituto Fisioterapico Torino. La prossima settimana, il 16 dicembre, trasferta in Liguria per la 3°giornata di andata contro Basket in carrozzina Genova, palla a due alle 16. Dopo la pausa per le festività natalizie appuntamento al PalaSerradimigni il 13 gennaio per la prima sfida del 2018 con GiocoParma, avversaria che in questi anni ha incontrato la Dinamo Lab più volte. Trasferta nella 5° giornata a Brescia per il match contro la Omal Icaro Basket il 20 gennaio (palla a due alle 20:30). Il 27 gennaio ancora sfida nelle mura amiche contro Basket Seregno Gelsia, con start fissato alle 20:30. Nell’ultima giornata di andata -in agenda il 10 febbraio- i biancoblu affronteranno La Bulla Sport ASD Ospedale G. Verdi (ore 16). Il girone di ritorno partirà il 17 febbraio e si concluderà il 24 aprile.
Sassari, 09 dicembre 2017
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna







