Salta al contenuto principale
21 Dec 2019

I guerrieri affrontano la matricola Millennium Basket nell’ultima sfida del 2019

La Dinamo Banco di Sardegna affronta la Millennium Basket Padova nella sfida valida per la sesta giornata di campionato LBA. Nell’ultima sfida dell’anno Raimondi e compagni affrontano la formazione veneta, fanalino di coda della classifica a caccia della prima vittoria, in uno scontro importante in ottica salvezza. Dopo la sconfitta di sabato scorso contro i campioni d’Italia i ragazzi di coach Cherchi vogliono chiudere l’anno nel migliore dei modi: gli isolani dovranno fare a meno del centro spagnolo Robert Mena Perez, espulso nel corso della partita persa con il S. Stefano Avis la scorsa settimana.

6°giornata. Si entra nella fase calda della corsa alle prime quattro posizioni che valgono, al giro di boa del settimo turno, la qualificazione alla prossima Final Four di Coppa Italia, in calendario il 20 e 21 marzo 2020. Già certa della partecipazione è la capolista S. Stefano Avis, a punteggio pieno con 5 vittorie in altrettante sfide disputate. I Campioni d’Italia puntano a chiudere in bellezza un anno già storico, che ha portato il tricolore nelle Marche per la prima volta nella storia della Serie A. Alle 17 l’avversaria sarà il Santa Lucia Roma, in piena corsa per un posto in Coppa Italia: i romani sono a quota 6 punti in classifica, al terzo posto solitario. Alle 16 il big match tra il Gsd Porto Torres e Amicacci Giulianova: quasi uno spareggio per un posto tra le prime quattro, tra due squadre appaiate a 4 punti in classifica, con i sardi che però devono recuperare il derby contro la Dinamo Lab l’8 gennaio, e quindi potenzialmente avanti nella corsa alla Coppa Italia. Alle 20.30 sarà infine il derby lombardo tra Briantea84 Cantù e SBS Montello a chiudere la giornata e l’anno solare di Serie A.

Come sempre l’ingresso alle partite della Dinamo Lab è aperto a tutti i tifosi, appassionati o semplici curiosi: vi aspettiamo al PalaSerradimigni per sostenere i guerrieri.

Sassari, 21 dicembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna