Salta al contenuto principale
21 Nov 2018

Alla Savaria Arena di Szombathely la sfida con gli ungheresi del Falco Vulcano. Diretta su Dinamo Tv

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a scendere in campo a Szombathely: questa sera alle 19 Devecchi e compagni affronteranno Falco Vulcano nell’ultima sfida di regular season del gruppo H di Fiba Europe Cup. Per gli uomini di coach Vincenzo Esposito si tratta di un match importante per il morale, dopo le ultime tre sconfitte, e di riscatto in vista dei prossimi impegni. In caso di vittoria i sassaresi potrebbero provare ad agganciare il primo posto nella remota possibilità in cui lo Szolnoki perdesse in Inghilterra: sicuramente per il Banco è fondamentale tornare alla vittoria per ritrovare fiducia e serenità.

L’avversaria: Falco Vulcano. La città di Szombathely è la città più antica dell’Ungheria. Il club, fondato nel 1980, arrivò nella massima serie ungherese nel 1990. Nel 1997-98 arrivò in finale della Coppa d’Ungheria e disputò la Coppa Korac: nel palmares figura un solo titolo nazionale conquistato nella stagione 2007-2008. Nelle due stagioni successive il team magiaro ha centrato la finale scudetto cedendo però agli avversari. In panchina c’è coach Milas Konakov: il roster è stato costruito unendo giocatori americani e giocatori nazionali di esperienza. Nel quintetto c’è il play-guardia Julian Norfleet, classe 1991, coadiuvato da Ron Curry, guardia americana alla terza stagione da pro in Europa. Nello spot di ala l’ungherese Benedek Varadi mentre l’ala forte è Evan Bruinsma, che lo scorso anno ha vinto la Coppa d’Olanda con i colori del Donar Groninger: sotto le plance c’è Juvonte Reddic, vecchia conoscenza del campionato italiano che nella stagione 2014-2015 ha debuttato come professionista con la Vuelle Pesaro. In panchina ci sono giocatori nazionali d’esperienza e concretezza; la formazione ungherese si presenta nelle mura amiche con 3 vittorie e 2 sconfitte in Coppa con la voglia di chiudere la regular season nel migliore dei modi.

Diretta in Club House. Il Game 6 sarà trasmesso in diretta nella Club House di via Nenni 2/28 a Sassari: Ico, Samuele e tutto lo staff ti aspettano per sostenere insieme i giganti nella sfida continentale e coccolarti con la solita professionalità e gentilezza. Ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

Diretta su Dinamo Tv. Il Game 6 di Fiba Europe Cup sarà trasmessa in diretta su Dinamo Tv grazie alla collaborazione con Directa Sport e la telecronaca sarà curata da Roberto Rubiu.

 

Sassari, 21 novembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

.