Salta al contenuto principale
07 Dec 2021

Il tecnico bolognese si racconta ai microfoni di Dinamo Tv

Un allenatore dal curriculum infinito: oltre 630 presenze in serie A in dieci diverse piazze, trofei ed esperienze per i grandi blasoni del basket nostrano, uno sliding doors di giocatori, colleghi, società attraverso cui si possono ripercorrere gli ultimi trent’anni del basket italiano. Coach Piero Bucchi, arrivato a Sassari poco meno di un mese fa, è una vera enciclopedia della pallacanestro: questa sera, alle 19, in esclusiva il tecnico bolognese si racconta ai microfoni di Dinamo Tv in una lunga chiacchierata con Paolo Citrini.

La passione per la pallacanestro trasmessa dal padre, le prime esperienze come allenatore, la consacrazione: anni di vita tratteggiati con il garbo, la passione e la competenza che contraddistinguono il tecnico della Dinamo.

“Quella di Sassari è una sfida importante che affronto con grande carica e voglio prima di tutto ringraziare il presidente Stefano Sardara e il general manager Federico Pasquini che mi hanno voluto qui _spiega Bucchi ai microfoni di Dinamo TV_. Sono molto motivato, questa carica e questa voglia di affrontare le sfide a dispetto dell’età aumenta invece di diminuire. In questo momento le sensazioni sono tutte positive, grazie a un gruppo che sta lavorando nella maniera giusta: spero davvero di regalare ai tifosi e all’ambiente le soddisfazioni che meritano. Ho capito subito, già nei panni di avversario, che qui non è solo pallacanestro: in questa città e in questa isola è qualcosa di infinitamente superiore. E sono fiero di farne parte”.

Non perdetevi alle 19, in esclusiva, “L’evoluzione di un coach” su Dinamo TV:

Sassari, 07 dicembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna