Salta al contenuto principale
29 May 2021

Le parole di Toni Katic in esclusiva a Dinamo Tv

È arrivato a stagione in corso, dopo l’infortunio che ha costretto Vasa Pusica allo stop: Toni Katic, classe 1992, ha sposato con entusiasmo il progetto Dinamo. Rinominato “Mister quarto quarto” dai compagni, nel corso della stagione da novembre a maggio ha dimostrato di saper essere glaciale nei momenti topici.

“Sono arrivato a novembre e non ho avuto modo di fare la preparazione con la squadra _racconta il numero 10 a Dinamo Tv_: ho dovuto imparare tutto partita dopo partita, non avevamo molto tempo per allenarci tutti insieme per via del doppio impegno tra campionato e coppa. All’inizio non ho giocato benissimo ma pian piano ho iniziato a migliorare e sono contento di come sia andata”.

La serie dei quarti di finale ha lasciato l’amaro in bocca: “Ogni partita con Venezia è stata strana, con tanti up& down: in Gara5 abbiamo giocato 30 minuti di grande basket per poi fare gli ultimi 10 sbagliando tutto. È stata una sconfitta davvero difficile da digerire, tostissima. Questa serie è l’unico rimpianto che ho di questa stagione in maglia Dinamo, sono convinto che nella serie abbiamo sempre giocato meglio ma Venezia è una squadra incredibile, sono rientrati in partita ogni volta e hanno meritato di andare in semifinale”.

Tra i ricordi più cari c’è il calore ricevuto dai tifosi prima delle gare casalinghe dei playoff: “L’accoglienza prima di Gara3 e Gara4 è stata davvero qualcosa di speciale, non avevo mai provato niente di simile nella mia carriera. Tutto il supporto che Sassari e tutta l’isola ci ha fatto sentire è stato fantastico. Voglio ringraziare tutti i tifosi Dinamo per il sostegno, è stato mentalmente molto importante per me. Mi dispiace non aver potuto giocare davanti a loro ma questa stagione purtroppo è andata così”.

Per Toni il migliore di questa stagione ha un solo nome e, come lui, è croato: “L’Mvp della stagione sicuramente è Miro: in Cedevita giocava Lega Adriatica ed Eurolega ma penso che quest’anno abbia fatto un ulteriore step in avanti. Credo sia stato davvero dominante”.

Guarda l’intervista completa su Dinamo TV:

Sassari, 29 maggio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna