Salta al contenuto principale
03 Oct 2018

Questa sera la sfida di andata di qualificazione alla regular season della competizione targata Fiba: primo impegno ufficiale per gli uomini di coach Vincenzo Esposito

L’attesa è finalmente finita: questa sera, al PalaSerradimigni, sarà alzata la prima palla a due della stagione ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna. Il cammino degli uomini di coach Vincenzo Esposito inizia con la sfida di andata del Qualification Round di Fiba Europe Cup: avversario designato per contendersi il biglietto della regular season il Benfica Lisboa, il club più titolato del Portogallo. Il primo tempo di una sfida di 80’ che vedrà il match di ritorno mercoledì 10 ottobre, al Pavilhão Fidelidade di Lisbona.

“Questo gruppo dovrà lavorare duro per crescere tecnicamente _ha spiegato il tecnico biancoblu ieri in conferenza stampa_ ma ha già carattere e mentalità”.

I giganti partono proprio da questa tempra, questo atteggiamento di chi è pronto e vuole combattere contro tutti e tutto mostrato già nel precampionato: da stasera si fa sul serio, ogni partita vale due punti e l’imperativo è partire bene per iniziare al meglio una lunga stagione di sfide. L’obiettivo è la qualificazione alla Fiba Europe Cup: è il momento di scendere in campo. Insieme. E che possa essere una stagione ricca di soddisfazioni…

 Forza Giganti! Forza Dinamo!

L’avversaria: Benfica Lisboa. Il Benfica è il club più titolato del Portogallo con 7 titoli nazionali della Liga Portuguesa conquistati nelle ultime 10 stagioni. Il club portoghese ha un ricco palmares con 87 trofei nazionali, di cui 27 scudetti, 22 Coppe di Portogallo,13 Supercoppe, 9 Copa Hugo de Santos (Coppa di Lega) e 4 Trofeo Antonio Pratas. Il club portoghese ha costruito un roster competitivo e profondo per affrontare una intensa stagione di sfide nazionali ed europee. Sotto la guida di coach Arturo Alvarez il Benfica ha creato un mix di giocatori giovani e di esperienza: a partire da Xavier Rey che, dopo le tante stagioni nella ACB spagnola e la vittoria della medaglia di bronzo con la nazionale spagnola nel 2013, è pronto al debutto nella Liga Portuguesa. Insieme ai tanti giocatori nazionali - Barroso, Conceicao, Delgado,Fonseca, Lima,Mario e Silva- ci sono gli americani Micah Downs, vecchia conoscenza del campionato italiano che nella stagione 2015-2016 ha indossato la maglia della Juve Caserta, e Quentin Sniders, rookie classe 1995 ottimo prospetto uscito da Lousville.

Biglietteria Dinamo-Benfica. Sono ancora disponibili i biglietti per assistere alla sfida di stasera: la biglietteria dello Store di via Nenni sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita.

Baby parking. In funzione per tutte le gare di campionato e coppa il Baby Parking, servizio disponibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Costo di 6 euro: info e pagamento quota presso il Dinamo Store di via Nenni, di fronte al PalaSerradimigni (tel. 079 280068).

Corner Food&Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack.  Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Dinamo Store. Il Dinamo Store è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, 10-13 e 16:30-20. Nei giorni delle partite casalinghe, l’apertura si prolunga fino all’orario di inizio della partita e per la mezz’ora successiva al termine.  

Apertura dei cancelli alle 19:30.

 

Sassari, 03 ottobre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

.