Salta al contenuto principale
01 Oct 2021

Il commento di coach Antonello Restivo in vista del debutto in campionato a Moncalieri: domani sabato 02 ottobre alle 15:45 la prima palla a due della regular season. Diretta in chiaro su LBF Tv

Sono già tornate al lavoro le Dinamo Women che ieri mattina, a poche ore dalla storica qualificazione all’EuroCup hanno raggiunto Torino: nel mirino delle sassaresi c’è la prima sfida del campionato di serie A1. Le danze per le ragazze di Antonello Restivo si apriranno con Costa Masnaga: la LBF ha deciso di concentrare le sfide della prima giornata a Moncalieri nel tradizionale Opening Day e le biancoblu giocheranno domani, sabato 2 ottobre, alle 15:45.

Un appuntamento al quale Cinzia Arioli e compagne non voglio farsi trovare impreparate dopo la grinta mostrata sul campo lussemburghese di Oberanven. A commentare l’imminente esordio nella Techfind Serie A1 per il secondo anno di fila è il tecnico biancoblu: “Quest’anno il campionato si è livellato verso l’alto perché si è alzato notevolmente la caratura di tutte le squadre _ commenta coach Antonello Restivo_: sono arrivate tantissime straniere dalla Wnba e questo regalerà una stagione con tanto spettacolo. Noi ci presentiamo carichi, la qualificazione all’EuroCup ci ha dato ulteriore energia: abbiamo lavorato bene in queste settimane per arrivare pronte. Sappiamo di dover stringere i denti in attesa delle lunghe ma siamo pronti al debutto”.

L’avversaria è Limonta Costa Masnaga, un cliente tutt’altro che facile: “Costa Masnaga ha fatto molto bene lo scorso anno e quest’anno vorrà riconfermarsi: hanno preso un ottimo centro americano Virgie Vaughn, ripartendo dai punti di riferimento dello scorso anno con Matilde Villa, premiata come migliore under della passata stagione, e Laura Spreafico, una giocatrice con esperienza e grande capacità di trovare il canestro. Costa è una squadra lunga che può contare su ampie rotazioni e che giocherà con intensità per tutti i 40 minuti. Ci aspetta una partita difficile, ma noi saremo pronte a combattere”.

Tra le buone notizie per il club isolano c’è l’imminente arrivo di Jessica Shepard che, conclusa la stagione di Wnba con le Minnesota Lynx, sarebbe prossima a raggiungere le compagne. Sicuramente Orazzo e compagne dovranno prepararsi a giocare con il doppio impegno tra campionato e coppa: “Dobbiamo prepararci al doppio impegno che ci imporrà di trovare un ritmo diverso, ma siamo carichi e vogliamo fare il meglio per onorare questa incredibile stagione che ci attende”.

Dopo un anno di assenza ritorna l'iniziativa fortemente voluto dalla Lbf dell'Opening Day con tutte le sfide concentrate nel weekend su un campo comune: "L'Opening Day è ormai una tradizione del campionato femminile _conclude coach Antonello Restivo_ e siamo contenti -dopo l'interruzione dello scorso anno- di ritrovare questa iniziativa. Sicuramente la cosa più bella è rivedere il pubblico sugli spalti con la speranza che ci possa essere sempre più gente a palazzo".

Il programma. L’Opening Day inizia oggi a Mocalieri e tutte le partite saranno trasmesse in chiaro su LBF Tv: l’abbonamento per l’intera stagione rimane invece fissato allo stesso prezzo dello scorso anno €19.99.

Le sfide del weekend:
• Ven h 17.00: Umana Reyer Venezia - Costruzioni Italia Broni
• Ven h 19.30: Virtus Segafredo Bologna - Fila San Martino
• Sab h 15.45: Dinamo Sassari - Limonta Costa Masnaga 
• Sab h 18.15: La Molisana Campobasso - USE Scotti Empoli 
• Dom h 14.00: Passalacqua Ragusa - Allianz Geas Sesto S.G. 
• Dom h 17.00: Famila Wuber Schio - Gesam Gas&Luce Lucca 
• Dom h 19.30: Akronos Moncalieri - E-Work Faenza

 

Sassari, 01 ottobre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

Media